Resident Evil: Darkside Chronicles – annunciato per Wii

Cover Resident Evil Umbrella Chronicles
Mentre gli utenti PS3 e X360 si sollazzeranno con il nuovissimo Resident Evil 5, la Capcom ha pensato anche agli appassionati della Nintendo, dando notizia dello sviluppo del seguito di Resident Evil Umbrella Chronicles.

Si chiamerà Darkside Chronicles, uscirà per Nintendo Wii, e sarà ambientato durante il secondo capitolo della saga: è il 29 settembre 1998 e Racoon City è stata appena devastata dall’arrivo del T-Virus che si è diffuso a per tutta la città.
 
Il giocatore potrà vestire i panni dei protagonisti del capitolo citato, Leon S. Kennedy e Claire Redfield, i quali non avranno a che fare con la Umbrella, ecco perchè il cambio del titolo per questo sequel, ma con il lato oscuro delle vicende alla base del brand e con i passaggi più neri delle storie dei singoli personaggi. Anche l’impostazione avrà un carattere maggiormente horror rispetto agli altri titoli.
 
Graficamente Darkside Chronicles userà l’Havok Engine, come già fatto in Umbrella Chronicles, e non conterrà solo ambientazioni o personaggi tratti da Resident Evil 2.
 
L’impostazione del gameplay sarà la medesima del capitolo precedente, in quanto anche Darkside Chronicles sarà uno sparatutto in prima persona con light gun e scrolling obbligato.
 
Tra gli obiettivi degli sviluppatori ci saranno la rigiocabilità, ma nulla in merito è stato rivelato, e la accessibilità con un adeguamento verso il basso della difficoltà, la quale, per venire incontro anche ai più bravi la quale si tarerà mediante un sistema di difficoltà dinamico.
 
Non è stata ancora annunciata una data di uscita per il gioco, restate quindi sintonizzati per ulteriori approfondimenti.
 
Foto da www.gamershell.com

Gestione cookie