Ed è arrivato il momento che i fan dei survival horror aspettavano con tanta trepidazione: da oggi, 27 novembre, è disponibile nei negozi italiani, in eslcusiva per Nintendo Wii, Resident Evil Darkside Chronicles, seguito di Umbrella Chronicles.
Come più volte riportato il nuovo capitolo della infinita saga horror ripercorrerà gli eventi dell’indimenticabile Resident Evil 2.
Il gioco sarà quindi ambientato a Racoon City ed i protagonisti saranno Leon S. Kennedy e Claire Redfield, giunta nella città per cercare il fratello Chris, scomparso alla fine del primo capitolo.
Il gioco però sarà pienamente gicabile anche da chi ha vissuto in lungo ed in largo Resident Evil 2, giacché gli sviluppatori della Capcom hanno farcito il gioco con nuovi retroscena che approfondiscono la trama di base rendendolo interessante per tutti.
Il sistema di gioco sarà simile a quello del prequel, Resident Evil Darkside Chronicles sarà uno shooter con pistola precaclolato, che si snoda su binari prefissati.
La visuale, quindi sarà in prima persona, aumentando il livello di immersione nel gioco, che si tradurrà in un innalzamento del livello di terrore che riuscirà ad infondere negli utenti.
Da questo punto di vista il Wii fa bene il suo compito, mostrando un’eccellente comparto tecnico, con boss davvero ben realizzati.
Pertanto chiunque sia interessato al mondo di Resident Evil e non abbia mai giocato il secondo capitolo della saga, per molti il migliore in assoluto, Resident Evil Darkside Chronicles risulterà imperdibile, gli altri faranno bene a dargli più di un’occhiata… Il marchio che porta il gioco è davvero una garanzia di qualità.