E’ imminente l’uscita in Europa di Resident Evil Darkside Chronicles, prevista per la metà di novembre e la Capcom ha anticipato un nuovo trailer, giusto per aumentare maggiormente l’hype sullo sprint finale.
Il video mostrato ha un’impostazione tipicamente cinematografica ed immerge il pubblico nell’atmosfera tipica del survival horror che ha fondato il genere.
In verità sono mostrate anche stupende sequenze di gameplay, che si distinguono per gli immensi boss che il giocatore si troverà ad affrontare.
Questi, al di là dell’iimmenso orrore che incutono nel cuore di chi debba affrontarli, mostrano senza dubbio il livello tecnico che può facilmente raggiungere il Nintendo Wii.
Inoltre lo shooting game in uscita in esclusiva sulla console da casa Nintendo, potendo contare su di una visuale in prima persona, risulta più immersivo e, come anche annunciato dal trailer stesso, di sicuro impatto horror.
Ai giocatori capiterà di trovarsi davvero faccia a faccia con creature mostruose, che sembrano uscite dalla mente del buon Lovecraft.
Inoltre la visuale in prima persona renderà anche le sequenze di esplorazione più coinvolgenti, considerando che la tipica tecnica horror usata in Residente Evil, cioè l’improvviso ingresso in campo di mostri, risulta in questo modo più efficace.
Senza considerare che anche gli attacchi degli zombie risulteranno più agghiaccianti.
Manca poco all’uscita di resident Evil Darksiude Chronicles, intanto lasciamo che la paura cominci ad insinuarsi nei nostri animi con il nuovo trailer….