In molti conoscono e amano Resident Evil, ma sicuramente il nuovo crossover con Silent Hill lascerà tutti a bocca aperta.
I gamer più appassionati sicuramente già conoscono sia Resident Evil sia Silent Hill. I due giochi sono stati sviluppati negli anni ‘90 e hanno entrambi ambientazioni horror. Sia Resident Evil che Silent Hill hanno avuto molto successo negli anni e così i produttori hanno prodotto diversi sequel di questi videogiochi.
Gli appassionati del genere survival horror hanno sempre sognato che i due mondi potessero fondersi, magari in un crossover come quelli che spesso si vedono nel mondo dei fumetti e più di recente nelle serie animate e nei film di supereroi, ma è una prospettiva che potrà mai avverarsi? Probabilmente no, ma c’è qualcuno che ha risolto con una mod.
Ecco cosa ci sarà nel nuovo crossover tra Resident Evil e Silent Hill
Resident Evil è un videogame nato nel 1996 che è stato creato da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara. Il videogame è ambientato nella città di Raccoon City dove l’Umbrella Corporation controlla l’economia, solo che questa organizzazione ha molti segreti.
Silent Hill invece è un videogioco survival horror prodotto da Konami e pubblicato nel 1999. Il gioco segue la storia di Harry Mason( protagonista), alla disperata ricerca della propria figlia adottiva per le strade di Silent Hill.
I fan sanno che Bloober Team sta finendo il suo remake di Silent Hill 2 ma intanto possiamo vedere come potrebbe essere un remake del gioco originale unito alla grafica del 2023 e alle mod di Resident Evil 4. Questo crossover tra i due videogiochi è veramente affascinante. Grazie alla mod della versione PC del gioco, realizzata da AmanoSomething, il gamer potrà fare dei sorprendenti cambi di look.
Per avere qualsiasi di queste mod però l’utente dovrà prima installare Fluffy Manager 5000. Fluffy Manager 5000 ti permetterà di gestire le varie mod per i giochi di Resident Evil, Devil May Cry 5, Soul Calibur 6 e molti altri. Questo mod manager permette anche di estrarre le mod nel RE4R\Mods directory.
Tra le varie mod del gioco troviamo: Il pacchetto abiti di Silent Hill 1, 2,3. Con queste mod, come detto prima, il giocatore potrà vestire i personaggi del remake Capcom come quelli del classico di Konami.
Con le mod di Silent Hill 1 il giocatore infatti potrà però cambiare solo alcuni look. L’utente infatti potrà rendere Leon simile a Harry Mason, Ada simile a Cybil Bennett, potrà rendere Luis molto simile a Michael Dr. Kaufmann e infine potrà rendere Ashley simile sia a Lisa Garland che a Alessa Gillespie.