Resident Evil – in arrivo su Wii

Art Work Resident Evil Code Veronica
Forse in molti hanno dimenticato che la serie Resident Evil e le console Nintendo in passato sono state legate a filo doppio. A parte il capitolo zero ed il remake del primo, il quarto gioco della serie, almeno inizialmente fu addirittura un’esclusiva del sottovalutato Gamecube.

Strano quindi che in questa generazione di console la Capcom abbia messo sul mercato solo una versione con controlli nuovi del quarto capitolo. Ed infatti voci di corridoio sempre più diffuse sono convinte che la software house giapponese sia in procinto di sviluppare un altro gioco della serie survival horror più famosa del mondo proprio per il Nintendo Wii.
 
E’ la rivista joystiq a sostenere la news con fermezza, a seguito delle dichiarazioni di Matt Dahlgren, Product Marketing Manager Associato della Capcom, rese durante un recente evento riservato alla stampa che si è tenuto a Toronto:
 
In verità Mr. Dahlgren si è limitato a dire che
 

“I fan del Nintendo Wii saranno molto felici molto presto…”

 
A tale affermazione Matt Dahlgren ha aggiunto, poi, che saranno i fan di Resident Evil: Code Veronica ad esultare, precisamente il dodici marzo. In effetti un riscontro di queste dichiarazioni si può avere dando uno sguardo al forum ufficiale Capcom, sul quale, in un recente post, è indicato proprio il dodici marzo come data per l’annuncio di un nuovo gioco.
 
Se poi si considera che Resident Evil 5 esce il giorno successivo…. In ogni caso, tirando le fila di questa voce di corridoio, dovrebbe essere un adattamento al Nintendo Wii di Resident Evil Code Veronica, episodio parallelo rilasciato inizialmente per il compianto Sega Dreamcast, che vedrà presto l’uscita.
 
La Capcom, contattata in merito, non ha negato, limitandosi a non voler commentare la notizia.
 
Foto da www.joystiq.com

Gestione cookie