Grosse novità per gli appassionati di Resident Evil, qualcosa di grosso si sta muovendo e ci potrebbe essere una grande sorpresa.
In questi anni i fan di Resident Evil non si sono potuti lamentare, la saga è tornata ai vecchi fasti grazie alla decisione di recuperare lo spirito originario della serie e con esso anche le dinamiche di gameplay che ne avevano decretato il successo. Il tutto ha comunque assunto un sapore di novità, visto che il VII e l’VIII sono stati pensati per essere giocati in prima persona.
Per i nostalgici la cosa è andata ancora meglio, visto che tra un capitolo curriculare e un altro sono anche usciti i remake di Resident Evil 2, 3 e 4, con quest’ultimo che ha fatto la sua comparsa sulle console di vecchia e attuale generazione non più di qualche mese fa. Solo pochi giorni fa è anche giunta l’espansione che permette ai videogiocatori di vestire i panni di Ada Wong.
Un periodo d’oro per gli appassionati di survival horror e di RE in particolare, dopo qualche anno di buio in cui Capcom sembrava aver abbandonato la strada tradizionale in favore di giochi maggiormente improntati sull’azione. Pare in ogni caso che le sorprese per i fan del brand non siano finite qui.
Resident Evil, l’annuncio che fa sognare i fan: qualcosa di grosso si sta muovendo?
Per quanto gli ultimi capitoli della saga siano stati apprezzati, i primi quattro Resident Evil rimangono l’apice ludico della saga. Il merito è generalmente attribuito a Shinji Mikami, creatore del videogame. Come i fan sapranno, Mikami in questi anni ha lavorato con Bethesda ed ha dato vita all’ottimo The Evil Within, survival horror che in un’epoca buia per il genere gli ha ridato visibilità.
Dopo quel successo, Mikami ha supervisionato il seguito (per nulla al livello del primo), l’ottimo Ghostwire Tokyo e anche l’eccellente Hi-Fi Rush, ma in nessuna di queste opere si percepiva la sua mano diretta. Probabilmente qualcosa tra il creator e l’azienda si era rotto ed infatti nelle scorse ore è giunta la notizia della separazione tra Mikami e Tango Gameworks.
L’annuncio è giunto dallo stesso Mikami, in un messaggio in cui fa trasparire la sua felicità per la fine di quel capitolo della sua vita: “Ora che ho rotto l’incantesimo di non concorrenza su me stesso, credo che dovrei mettermi al lavoro”. Dalle sue parole si evince che presto potrebbe presentare anche qualcosa di nuovo e ovviamente tutti sperano che possa tornare a dirigere un capitolo della sua saga più famosa.
Che si tratti di un nuovo Resident Evil o meno, siamo certi che il prossimo lavoro di Mikami sarà un videogioco capace di lasciare il segno e di tenere con il fiato sospeso tutti gli appassionati del genere survival horror.