Il Duca di Resident Evil Village ha generato grande curiosità nei gamers ma qual è il suo ruolo? La verità dietro il suo personaggio.
Capcom con Resident Evil Village è riuscita a dare al franchise una nuova veste. Il gioco si svolge interamente in un villaggio composto da quattro grandi zone e in tutto il percorso saremo seguiti dal Duca, uno dei personaggi più misteriosi in assoluto.
Fin dal primo teaser, i fan della saga di Resident Evil hanno mostrato grande interesse per Lady Dimitrescu e il suo Castello. Con il passare del tempo però gli affezionati hanno evidenziato un deciso affetto anche per il Duca, un personaggio che sembra essere sempre dalla parte di Ethan Winters.
La nobildonna quindi si trova davanti un pericoloso avversario pronto a rubarle lo scettro di personaggio più amato dell’ottavo capitolo. Proprio per questo motivo è interessante capire cosa si nasconde dietro all’iconico mercante di RE Village.
Chi è il Duca di Resident Evil Village: il favore dei gamers è alto
In Resident Evil Village il Duca ha svolto un ruolo molto simile al famosissimo mercante di Resident Evil 4. Proprio come quest’ultimo si è mostrato come un “amico” del personaggio principale, offrendogli materiale per contrastare l’incubo che stava vivendo. Molti sono concordi sul fatto che il mercante di Resident Evil 4 faccia storia a sé ma il Duca è riuscito a modo suo a ritagliarsi un importante spazio nell’affetto dei videogiocatori.
A dimostrazione del grande lavoro di questo personaggio ci sono tanti commenti su Reddit a suo favore. Uno in particolare sottolinea che il Duca non sarà a livello del mercante di RE4 ma lo ha decisamente colpito. Ha poi aggiunto di adorare il suo personaggio. Un post molto chiaro e che in poche ore ha ricevuto ben 5.500 up-vote, e in quasi un giorno è diventato il 12° post più votato del subreddit r/ResidentEvil.
Sotto il post sono arrivati dei commenti che hanno dimostrato il grande apprezzamento verso il Duca. Molti sono concordi sul fatto che lui rappresenti un piccolo angolo sicuro dato che non attacca mai Ethan, anzi lo accoglie sempre in maniera positiva.
Oltre all’apprezzamento per il Duca, tanti videogiocatori hanno accolto bene anche la performance dell’attore inglese. In un’intervista con Dan Allen, il doppiatore Aaron Laplante ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato questo apprezzamento. Lo stesso doppiatore ha poi affermato che inizialmente il Duca avrebbe dovuto avere un accento russo, cosa poi cambiata da Capcom che lo ha impostato con un accento anglosassone.
Insomma, il Duca compone in modo magnifico uno degli universi più innovativi della saga di Resident Evil. Ricordiamo che Village è disponibile per PC, Xbox e Playstation ad un prezzo vantaggioso. In vista del periodo natalizio può essere interessante recuperare il gioco e, perché no, anche il DLC “Espansione dei Winters“.