Resistance 2, anteprima per PS3

Resistence 2
Sony Ps3 non ha ancora ingranato la giusta marcia per stare dietro alla conocorrenza( ci riferiamo soprattutto al nintendo wii che sta facendo proseliti dappertutto), o meglio per surclassarla come è successo nelle due precedenti “console war”. Per far ciò, è necessario di sviluppatori coadiuvanti che sostengano il monolito nero con titoli capaci di attirare l’attenzione del pubblico. Sicuramente tra queste software house, quella che più emerge in quest’ultimo periodo, è senz’altro Insomniac. Dopo aver sfornato due capolavori in un arco di tempo assai riduttivo, uno più bello dell’altro( per chi non l’avesse capito, stiamo parlando della primo Resistence e di Ratchet Clanck: Armi di Distruzione), la casa americana si sta impegnando nell’elargire entro la fine di quest’anno quella che si preannuncia essere una vera e propria “Killer application”. Seguito dell’indimenticabile Restistence: Fall of Man, vuoi perché è stato uno dei primi giochi ad accompagnare l’uscita della console targata Sony, vuoi perché ai tempi dell’uscita di quest’ultima il palco giochi era veramente scarso, per cui non troppo ardua l’identificazione di un gioco più che discreto come il primo titolo della saga.

 

Questo Resistence 2 sembra essere più di un seguito. Diciamo così perché l’aspetto tecnico del gioco è superiore alle già sovrastimate aspettative: la grafica, gestita del motore del gioco, non ha nulla da invidiare a quella di altri giochi del genere. Rispetto al predecessore poi, anche il soggetto più criticone non avrà nulla da ridire. Il secondo episodio risulta più vivace e colorato, ostenta un sistema di illuminazione eccelso, le texeture sono più dettagliate che in passato e gli effetti grafici implementati in questo seguito hanno destato la nostra attenzione – in particolar modo le nuvole che fanno da sfondo non sono più semplici immagini 2D, bensì gestiste anch’esse dal sistema in maniera verosimile. Il motore di gioco, per il gioco in questione( bella questa!), permetterà di visualizzare più nemici su schermo e di gestire un’I.A. più complicata rispetto a prima, il tutto verrà eseguito a 30fps e 720p di risoluzione.

 

Quanto all’intreccio, prenderemo le redini di Nathan Hale, lo stesso del primo episodio sopravvissuto all’attacco dei Chimera- i mostri caratterizzanti questo fsp- sul suolo britannico. Dopo questa peripezia, il nostro alter ego decide che è il momento di rimpatriare e, quindi di ritornare nel paese d’origine, gli Stati Uniti. Ed è qui che si susseguiranno gli eventi originari. Il protagonista viene chiamato a rinsaldare un gruppo d’elite, che, come lui, in grado di resistere agli effetti nocivi del virus infestato dai terribili mostri. Come nel primo episodio bisogna stare attenti al virus, visto che un suo contagio comporta la mutazione in spietate Chimere. Quando meno te l’aspetti, eccole arrivare più distruttrici di prima, questa volta però è il Nord America a fare da palcoscenico. I nostri più acerrimi nemici arrivano in massa, da tutte le parti e ce ne saranno di diverse razze. Infatti, a complicare le cose ci penseranno altre disgustose creature: i Camaleonti, capaci di mimetizzarsi con l’ambiente circostante in grado di darci parecchio filo da torcere, i Goliath, giganti e possenti come poche, daranno vita a battaglie epiche e profonde.

 

Le modalità di gioco previste sono essenzialmente due: abbiamo quella singola, e quella online. Quest’ultima si suddivide in due sottocategorie- una incentrata sulla cooperazione che permetterà di giocare ad otto persone impersonando otto membri del gruppo d’elite, l’altra, volta alla competitività assoluta che consentirà sino a sessanta( avete capito bene, sessanta) contendenti di darsela di santa ragione in mappe ampie e variegate, implementate per il contesto.

 

In definitiva, Resistance 2 promette molto bene, considerando anche che il gioco uscirà a Novembre 2008, per cui di tempo a disposizione gli sviluppatori ne hanno, eccome. Ulteriore garanzia è data dal fatto che a sviluppare il gioco sia Insomniac e non una software house qualunque. Ha sempre fatto bene, e anche questa volta non deluderà le aspettattive. I fan possono dormire sogni tranquilli.

 

Resistance 2

 

R2

 

R2

 

R2

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie