Rinviati Metroid: Other M e Sin & Punishment

Notizia triste, ma non drammatica per i fan della Nintendo. Due titoli molto attesi che usciranno su Nintendo Wii e per cui erano state fissate le date di uscita, hanno visto invece l’annuncio improvviso di un ritardo. Inizialmente si pensava ad un semplice rumor, scatenato, magari per far notizia, da qualche isolato provocatore ed invece è arrivata proprio dalla Nintendo la conferma del rinvio per Metroid: Other M e Sin & Punishment: Star Successor. Il tutto è partito da fonti più disparate, ivi compresi alcuni forum del settore, i quali annunciavano un ritardo di qualche giorno per il secondo titolo ed un’inquietante “TBD” (data da destinarsi) per il secondo.

Sin & Punishment era infatti dato per il ventisette giugno rispetto al preventivato sei del medesimo mese, mentre il “TBD” per Metroid potrebbe aver fatto urlare le coronarie di qualche fan hard core.
 
In verità, la Nintendo ha voluto far luce sulla questione ed ha ufficializzato e messo in chiaro la situazione con un comunicato stampa. Per quanto riguarda Sin & Punishment: Star Successor effettivamente è stato confermato lo slittamento di tre settimane con il 27 giugno come data di uscita definitiva.
 
Per Metroid Other M, fortunatamente quel “TBD” si è rivelato eccessivo quanto mai, poichè la data di uscita è stata comunque fissata per il 31 agosto. Sospiro di sollievo quindi per uno dei titoli più promettenti per la console da casa Nintendo.
 
In verità qui gli europei potrebbero anche disinteressarsi ad una tale notizia, i rinvii riguardano infatti solo ed esclusivamente le versioni americane dei giochi citati, almeno per ora.
 
Si sa che videoludicamente parlando, però, Stati Uniti ed Europa sono legate a filo doppio proprio per quel che riguarda le uscite e gli eventuali ritardi, ecco perchè è meglio attendere qualche giorno in più per valutare se anche nel Vecchio Continente Sin & Punishment e Metroid Other M vedranno un inevitabile rinvio.

Gestione cookie