Rise of the Argonauts arriva in autunno

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Dovremo attendere il prossimo autunno per rivivere i combattimenti narrati nei miti greci grazie a Rise of the Argonauts, action rpg che introdurrà interessanti novità al genere.

Il gioco (sviluppato da Liquid Entertainment e distribuito da Codemasters – gli autori della serie Colin Mc Rae e Race Driver: Grid), disponibile per PC, PS3 e Xbox 360, narrerà le vicende di Giasone e degli Argonauti , impegnati nel tentativo di rinvenire il Vello d’ oro in grado di conferire l ‘ immortalità.
 
Impersoneremo così Giasone e combatteremo con gli Argonauti ( tra i quali figurano Ercole e Atlanta) : il sistema di combattimento in tempo reale si rivela innovativo e molto realistico, gli avversari non si muoveranno in schemi di attacco precaricati ma lo faranno in modo casuale, sarà così possibile eseguire combo, difendersi e cambiare armi durante la battaglia e generare un bagno di sangue.
 
Il complesso sistema di combattimento consente di attaccare e di pararsi contemporaneamente, a patto di eseguire la parata nella giusta direzione dalla quale è partito l’ attacco ( a differenza della stragrande maggioranza dei titoli la parata non è generata in modo automatico dal computer ma dovrà essere eseguita manualmente, a vantaggio di una maggior profondità dell’ azione), gli avversari potranno poi essere colpiti in diverse parti del corpo e questo sarà determinante anche per il loro comportamento : se colpiti in un punto vitale crolleranno a terra o vacilleranno in seguito al vostro attacco, mentre se saranno solo colpiti di striscio o in modo superficiale diventeranno più aggressivi e contraccheranno con maggior ferocia.
 
Saranno anche eliminate le barre di energia e vitalità dei compagni e degli avversari: basterà infatti una sola occhiata per capire se saranno in condizioni di continuare a combattere o ncessiteranno di cure perchè diventati pallidi in volto o perchè zoppicanti.
 
Speriamo solo che tutte queste soluzioni non rendano difficile la gestione dell’ hardware sia che si tratti di PC ( prevedo servirà un sistema piuttosto potente per sostenere il tutto) che delle controparti PS3 e Xbox 360 ( con conseguenti rallentamenti nelle fasi più concitate del gioco) ma il potenziale per ottenere un buon gioco c’è, aggiungete elementi da GdR e probabilmente avremo tra le mani un gioco innovativo e divertente.

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