È in arrivo l’ennesima rivoluzione per Fortnite. Con l’ultima aggiunta, sarà molto più facile bannare un utente che viola le regole.
Fortnite sta vivendo uno dei periodi più importanti del suo passato. Con il lancio della nuova season, infatti, il Battle royale è tornato ai vecchi fasti. Epic Games ha deciso di riproporre la vecchia mappa risalente al primo capitolo della saga, con una versione OG che ha inevitabilmente fatto tornare sul gioco almeno una volta milioni di utenti di vecchia data che hanno voluto rivivere tutte le emozioni che città come Pinnacoli Pendenti e Parco Pacifico hanno potuto offrire.
E non è finita qui, perché ogni settimana c’è l’aggiornamento con l’arrivo di una nuova season risalente sempre al primo capitolo. Così da avere modo di riprovare le vecchie ambientazioni, le armi che hanno fatto la storia e via dicendo. Ci sarà tempo fino al prossimo 3 dicembre, quando finirà la season e la mappa OG tornerà in cantiere. Intanto però, stanno venendo applicati tanti interessanti aggiornamenti. L’ultimo riguarda una funzione che renderà più facile bannare qualcuno.
Fortnite cambia tutto: la nuova funzione per bannare gli utenti
È in atto una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda Fortnite. Con l’ultimo aggiornamento in arrivo, sarà più semplice bannare gli utenti. Una scelta dettata dalla volontà di rendere la community “meno tossica” possibile e lontana da tutti quei consumatori che non vogliono il bene del Battle royale e agiscono in maniera sconsiderata e lontana dalle regole.
Ci sarà nello specifico la possibilità di effettuare segnalazioni vocali, così da poter ritagliare porzioni di audio e presentare al team di Epic Games l’allarme. Il tutto avviene in modo anonimo, come annunciato dall’azienda con un post sul suo blog ufficiale. La feature sarà sempre attiva per tutti i giocatori di età inferiore ai 18 anni, così da evitare l’acquisizione dell’audio esclusivamente disattivando la chat vocale o il microfono.
Per chi è maggiorenne, invece, c’è un’impostazione apposita da attivare. Ogni qualvolta un utente presenterà un report, sarà l’audio degli ultimi cinque minuti di gioco a venire caricato ed inviato ai moderatori. Che potranno così esaminare il file e decidere se è il caso di bannare l’utente o meno. L’audio dopo i cinque minuti viene invece cancellato in automatico. Epic ha poi spiegato che non verrà memorizzato nulla sui server, ma servirà solo ai fini della segnalazione e dell’eventuale blocco dal videogioco.