Rock Band 2 – Trailer e gameplay

Rock Band 2, il nuovo videogame seguito del primo capitolo, ci farà vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente, soprattutto perché coinvolgerà anche i nostri amici nel gioco e avrà qualcosa in più rispetto al primo titolo della serie.

Quello che dovremo fare, come nel primo capitolo, è infatti costituire un gruppo rock dotandolo di tutti gli strumenti che riteniamo opportuni e permettergli di scalare il successo grazie a spettacoli e alle abilità di tutti i suoi componenti. Avremo a disposizione in più un editor per personalizzare al meglio le nostre scelte di gioco.
 
Solo una grande bravura dei musicisti sarà l’arma fondamentale per proseguire nel migliore dei modi, dato che il gioco ci metterà di fronte a non poche difficoltà. Cercare di tenere il tempo e di scegliere le note giuste quando scorreranno i brani musicali sarà infatti molto difficile e potremo riuscirci solo con l’aiuto dei nostri amici, ad ognuno dei quali sarà affidato uno strumento da suonare correttamente.
 
Naturalmente non dovremo preoccuparci di tenere sotto controllo tutte le note. Ogni tanto qualcosa potrà sfuggire, ma se i nostri amici saranno bravi recupereremo sicuramente in fretta. Facciamo però attenzione a non esagerare con gli errori, altrimenti i punti guadagnati non saranno molti e non sarà difficile incontrare un improvviso game over.
 
Il gioco ci mette a disposizione diverse modalità: l’esercitazione ci permette di imparare le basi del gioco oppure di studiare a fondo una canzone specifica della tracklist per approfondire il tempo e le sue note; la modalità avvio veloce ci mette a disposizione un brano che dovremo subito suonare senza altre azioni necessarie; il world tour solista ci permetterà di affrontare una carriera suonando o cantando diversi brani e acquistando popolarità e punti per continuare e sbloccare altri contenuti.
 
Infine la modalità world tour band permette di giocare in multiplayer una carriera musicale, da due a quattro giocatori in contemporanea che ricopriranno i ruoli di chitarrista, batterista, bassista e cantante.
 
Il videogame è stato distribuito a partire dal 22 novembre dell’anno scorso per piattaforma Xbox 360. E’ previsto per la data odierna per PlayStation 2 e PlayStation 3 e il prossimo mes, il 24 aprile, sarà distribuito in versione per Nintendo Wii.

Gestione cookie