Rock Band è una serie di videogame musicali molto apprezzata da tantissimi giocatori, che si è ritagliata uno spazio di consensi molto ampio grazie alle vaste possibilità di interazione che offre.
Dalle prossime versioni che saranno sviluppate però le cose andranno in modo molto diverso, perché oltre a rappresentare ciò che fino ad ora il videogame è stato, avremo un motivo in più per acquistarlo e provarlo.
Se il nostro sogno è infatti quello di imparare a suonare uno strumento musicale, allora Rock Band 3 sarà un ottimo aiuto concreto. E’ quanto ha affermato Dhani Harrison, sviluppatore della prossima versione del gioco.
Il compito di Harrison non è infatti molto estraneo da quello che da generazioni nella sua famiglia è sempre stato. Il papà di Dhani, infatti, è proprio George dei Beatles.
La musica come forma d’arte diventa quindi una priorità assoluta e attraverso Rock Band 3 sarà possibile anche imparare a suonare. Lo ha ammesso lo stesso Harrison, che ha parlato del suo ruolo nella progettazione del gioco.
Harrison sta proprio dando il suo contributo in questa direzione, per la realizzazione di un prodotto, entro qualche anno, che abbia anche delle finalità diverse da quelle per le quali oggi è stato progettato.