Rooms+The+Main+Building+%26%238211%3B+annuncio+della+Nintendo
games4allit
/articolo/rooms-the-main-building-annuncio-della-nintendo/8767/amp/
Categories: AnteprimeNewsPuzzle

Rooms The Main Building – annuncio della Nintendo

Nuova produzione per Nintendo DS in arrivo a maggio. il 21 del mese uscirà Rooms – The Main Buliding, puzzle game sviluppato dalla Hudson Soft e pubblicato dalla Nintendo. Il 18 di questo mese è stato rilasciato un comunicato stampa che enuclea tutti gli ingredienti che dovrebbero portare al successo il titolo. Non a caso viene citato nell’annuncio il Professor Layton, ormai autorità nel campo dei puzzle game. E proprio al pubblico che ama ed ha amato le gesta del prode accademico che si rivolge la Nintendo con Rooms – The Main Bulding.

Il gioco in questione avrà tra le frecce al suo arco ben cento enigmi tutti da risolvere, i quali avranno tutti il medesimo stile. Il comunicato NIntendo parla infatti di enigmi a scorrimento.
 
Il gioco è ambientato tutto nella “Rooms Mansion” ed il compito del giocatore sarà quello di portare il personaggio principale a percorrere incolume ogni stanza che attraverserà, risolvendo gli enigmi a passaggio.
 
Il funzionamento degli stessi è molto semplice, non così la loro soluzione: si dovranno far scorrere le varie sezioni della stanza ed il protagonista dovrà muoversi di piatrella in piastrella, il problema è che solo quella occupata potrà essere spostata.
 
La faccenda, poi, sarà anche più complicata dagli oggetti che si troveranno nelle singole stanze della Mansion o dagli uteriori ostacoli che si frapporranno tra il giocatore e l’agognata risoluzione dell’enigma.
 
Si parla, ad esempio di stanze piene d’acqua da prosciugare prima di procedere oltre oppure di telefoni che teleportano il protagonista da un capo all’altro della camera che si occupa, mentre non mancheranno esplosivi per abbattere muri di mattone.
 
La risoluzione di ogni enigma porterà al giocatore quattro pezzi di puzzle dorati che lo riporteranno a casa. In più non basterà attraversare al stanza per avere i premi, ma si dovrà anche ricomporre l’immagine raffigurata sul pavimento della stanza.
 
In ogni caso la Hudson Soft ha pensato anche a chi non sia così ferrato in materia puzzle ed ha affiancato al giocatore il sig. Book, una guida che indicherà la risoluzione degli enigmi.
 
Il 21 maggio arriverà una nuova sfida per gli amanti dell’enigmistica, con Rooms The Main Building avranno pane per i loro denti.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago