Fu il magazine Nikkei a svelare in anteprima l’intenzione della Nintendo di rilasciare un nuovo modello della sua console portatile. Si trattava del DSi e sappiamo tutti che il rumor insinuato dalla testata giapponese, circa un anno, fa si è tramutato in una notizia certa. Ora sembra che la storia debba ripetersi.
Stavolta Nikkei ha pubblicato un’altra voce di corridoio secondo la quale la Nintendo sarebbe pronta a mettere in commercio un’ulteriore versione della sua console più recente, appunto il DSi.
Per fortuna degli utenti, che non dovranno sborsare altri soldi per tenersi al passo coi tempi, il nuovo modello non introdurrà tutte le feature che contraddistinsero l’uscita del DSi, che effettivamente lo differenziavano dal DS Lite.
Secondo Nikkei, infatti, verranno inseriti solo due nuovi schermi più grandi nelle dimensioni, che raggiungeranno i quattro pollici.
In verità sembra un pò poco come innovazione, probabilmente la Nintendo cesserà la produzione dei vecchi modelli del DSi a favore del nuovo modello, il quale sarà sicuramente appetibile per i nuovi acquirenti, mentre per i vecchi risulta invero un pò inutile.
Ciò anche alla luce del prezzo con cui verrà commercializzato questo nuovo e per ora ipotetico modello del DSi, il quale sarà in tutto e per tutto simile al precedente, cioè pari a 18.900 yen.
La Nintendo non ha ancora rilasciato alcun commento in merito all’articolo del magazine Nikkei.
Foto da games4all.it