Ruzzle per BlackBerry: Word Mole potrebbe essere un’alternativa. Più volte ci è capitato di cercare un’app del genere, ma le nostre aspettative sono rimaste deluse. Esiste invece Word Mole, un gioco del tutto simile a Ruzzle. Visto che non c’è un’applicazione per BlackBerry dedicata al famoso gioco che tanto sta riscuotendo successo, possiamo optare per Word Mole, anche perché il divertimento all’insegna delle parole da comporre è assicurato. Tra l’altro il gioco offre la possibilità di cimentarsi in delle sfide in multiplayer, che rendono tutto particolarmente avvincente.
L’obiettivo di Word Mole è quello di comporre delle parole utilizzando le lettere a disposizione nel giardino. Una volta che si sono composte le parole ricorrendo alle lettere adiacenti, a disposizione dei giocatori vengono messe nuove lettere da utilizzare per formare nuovi termini.
Il giocatore deve essere abile ad utilizzare quante più lettere possibile, perché altrimenti il giardino si riempirà di buche e sarà molto complicato riuscire a districarsi fra di esse. Tra l’altro, utilizzando le lettere accanto alle buche, si ottiene come risultato il fatto che anche la buca si trasformerà in lettera.
Esistono tre modalità di gioco: singolo, pratica e multiplayer. Nel primo caso ci si cimenta contro il tempo, che invece non è previsto nel secondo tipo di modalità. In multiplayer si sfidano altri giocatori.
Per comporre una parola, si devono selezionare le singole lettere. La parola può essere inviato tramite il tasto invio sulla tastiera. Se abbiamo la necessità di deselezionare una lettera, si deve premere di nuovo, per deselezionarle tutte invece si preme il tasto backspace.
L’abilità sta nel comporre parole che siano più lunghe possibile, come succede con Ruzzle. Infatti in questo modo si ottengono più punti. Un’altra somiglianza con Ruzzle sta nel fatto che bisogna utilizzare le lettere meno comuni, per riuscire a conseguire un punteggio più alto.
Il giocatore deve fare tutto nel più breve tempo possibile. Ci sono poi dei bonus, acqua, verdura e stella. L’utilizzo di queste lettere in una parola consente di ottenere dei punti bonus. Davvero divertente, perché il gioco riesce ad essere piuttosto coinvolgente, proprio come Ruzzle, il quale, in quest’ultimo periodo, è riuscito ad appassionare moltissimi giocatori in tutto il mondo.
Che cosa stiamo aspettando? Perché non andiamo subito a sfidarci in una partita di Word Mole? Sicuramente anche coloro che amano Ruzzle non resteranno delusi da un meccanismo di gioco così pieno di sorprese e di adrenalina.