Solver e cheater
I risolutori di Ruzzle esistono. Si tratta di applicazioni online utilizzabili in maniera gratuita, ma anche di app per smartphone e tablet. In tutti i casi basterà avere il solver di Ruzzle davanti, inserire le lettere come appaiono sulla griglia del gioco, specificare, se vogliamo, i bonus, e attendere l’elenco delle parole che possiamo individuare.
E’ un’operazione semplice, che si effettua in poco tempo, che ci permetterà di fare un sacco di punti, ma che renderà il gioco poco interessante dal punto di vista del divertimento. Che gusto c’è a giocare sapendo di vincere?
In ogni caso, tra le applicazioni di questo genere, non possiamo non indicare Ruzzle Solver, sviluppato dal programmatore Miro Mannino. Per usarlo basta collegarsi al sito, inserire le lettere, specificare i moltiplicatori cliccando nella parte in alto delle celle oppure utilizzando la barra spaziatrice, e cliccare su “solve”.
L’algoritmo ci indicherà tutte le parole presenti nello schema, aiutandoci anche a capire quale percorso dobbiamo seguire per ottenere un numero maggiore di punti, scegliendo le lettere giuste in base all’utilizzo dei moltiplicatori. Ci verrà mostrata infatti anche una linea che indica il percorso da seguire per formare le varie parole.
Un altro servizio web di questo tipo è Ruzzle Cheater. Anche in questo caso bisogna inserire le lettere, specificare eventuali moltiplicatori, come sulla griglia del gioco, a attendere il responso.
Esistono anche delle applicazioni da scaricare, come Cheat for Ruzzle o Ruzzle & Scramble Cheat.
Trucchi e suggerimenti
Se vogliamo sfruttare alcuni trucchi leciti per vincere a Ruzzle, teniamo in considerazione poche regole. Innanzi tutto ci sono le lettere bonus, i cosiddetti moltiplicatori. Sono quelle contrassegnate dai simboli DL, DW, TL e TW. Cerchiamo di usarle il più possibile perché sono quelle che ci daranno più punti.
Nei primi due round di una partita non ci saranno molte lettere con moltiplicatori. Per questo motivo cerchiamo di sfruttarle il più possibile in queste fasi del gioco, pensando maggiormente ad un gran numero di parole corte da individuare. Nel terzo round possiamo invece concentrarci sui termini lunghi, sfruttando le lettere speciali.
Quando terminiamo una partita, controlliamo sempre i termini che il nostro avversario ha trovato e che a noi sono sfuggiti. Ci torneranno sicuramente utili nel corso delle partite successive.
Un altro suggerimento consiste nella possibilità di sfruttare le varianti. Se abbiamo trovato un sostantivo, proviamo a vedere se è possibile comporre la stessa parola, al femminile o al plurale. Spesso questo è possibile e ci permette di ottenere più punti con minore fatica. Cerchiamo poi di sfruttare tutte le parole corte. Ricordiamoci che in molti casi è possibile trovare facilmente articoli, monosillabi e preposizioni, che ci faranno ottenere facilmente punti.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…