[galleria id=”40″]Sacred 2 per PC e Xbox360 è previsto per settembre 2008 in Italia e uscirà in lingua italiana.
Rispetto al primo episodio che al tempo riscosse un notevole successo, in questa nuova versione è stata introdotta una grafica completamente tridimensionale, con l’ aggiunta di effetti di luce e il ciclo dinamico che prevede l’alternarsi tra il giorno e la notte, la presenza di effetti atmosferici in modo da offrire un’esperienza di gioco più realistica e coinvolgente.
Ci saranno alcune differenze tra la versione prevista per PC e quella per Xbox360: la console di casa Microsoft prevede un multiplayer per 4 giocatori ( la controparte PC offre la possibilità di misurarsi fino a 16 giocatori ) anche in modalità cooperativa, mentre i controlli saranno completamente differenti, visto che per PC potremo avvelerci della efficiente combinazione mouse e tastiera; infine se su Xbox non ci saranno tempi di attesa causa caricamenti del gioco, la versione PC potrà godere del supporto alle direct X 10 e garantire un impatto visivo e una fluidità grafica di grande qualità.
Il gameplay sarà sulla falsariga del primo episodio, prevedendo equipaggiamento automatico dopo aver raccolto oggetti in eccesso a quelli indossati, shortcut per utilizzare pozioni e lanciare più magie istantaneamente associando il tutto alla pressione di uno o più tasti.
I personaggi utilizzabili saranno tutti inediti, eccetto la serafina ( guerriero abile con le armi e in grado di lanciare magie ) e prevederanno l’introduzione del guerriero ombra ( in pratica un combattente fortissimo nei combattimenti corpo a corpo simile al guerriero presente nel primo Sacred ), l’ inquisitore ( un essere diabolico che combatte a mani nude e padroneggia la magia in modo molto efficace ), la driade ( che combatte a distanza e sa usare la magia ), l’ elfa ( che usa le arti magiche in modo incredibile ed è abile nel combattimento a mani nude ) e infine il guardiano, ( un cyborg in grado di cambiare aspetto e mutare il mondo circostante ).
Particolarmente curato sarà il comportamento e le animazioni dei personaggi non giocanti, che avranno abitudini quotidiane e tenderanno a compiere azioni differenti a seconda della classe cui appartengono.
Anche i luoghi visitabili prevederanno una buona varietà di background: potremo ammirare ben 11 ambienti differenti, ognuno realistico e in grado di rappresentare zone collinari, campagne, centri abitati e così via, mantenendo la flora e la fauna caratteristiche del posto.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito italiano ufficiale di sacred 2 che offre discussioni e aggiornamenti sul gioco.
Sacred 2 si preannuncia più di un hack’n slash tradizionale, viste le premesse prepariamoci a godere di un titolo frenetico e intrigante, soprattutto in modalità multiplayer!
Ecco alcuni screenshots: