Sale la febbre da Street Fighter

Se anche il gelo di queste vacanze non vi ha portato come sgradito regalo qualche decimo di influenza, la “febbre” videoludica inizia a salire a fronte delle uscite passate e future.

La vera è propria “maestra” in fatto di virus è casa Capcom, ma questa volta non è dell’ennesima minaccia marchiata Resident Evil che vi parliamo; assistiamo invece con gioia al ritorno alla ribalta di un genere che, Tekken e Soul Calibur a parte, sembrava destinato ad un triste oblìo, quello dei picchiaduro ad incontri, che già può vantare uno storico remake della saga di Street Fighter e presto potrà beneficiare di una new entry di spessore ancora maggiore.
 
Nell’attesa di Street Fighter 4, che comunque è già stato adeguatamente consacrato dalla critica, il suo “fratellino”, Street Fighter II Turbo HD Remix ha già totalizzato oltre 250.000 copie in poco più di un mese dal lancio. Il risultato è ancor più sorprendente dal momento che si parla di soli acquisti in Digital Delivery (il gioco non è stato distribuito nei negozi) e sul solo Xbox Live, in quanto la versione per PS3 non è ancora stata resa disponibile sul Playstation Network. Insomma, per Capcom (e per i videogiocatori) il 2009 inizia nel migliore dei modi.

Gestione cookie