Sam+%26%23038%3B+Max+The+Devil%26%238217%3Bs+Playhouse%3A+The+Penal+Zone+%26%238211%3B+recensione
games4allit
/articolo/sam-max-the-devil-s-playhouse-the-penal-zone-recensione/11401/amp/

Sam & Max The Devil’s Playhouse: The Penal Zone – recensione

The Penal Zone è il primo episodio, rilasciato nel mese di aprile dell’anno in corso, della terza stagione della serie videoludica Sam & Max, chiamata The Devil’s Playhouse. Si tratta, come gli appassionati della saga molto conosciuta sapranno già benissimo, di una serie appartenente al genere delle avventure grafiche, apprezzate tantissimo dai videogiocatori per la possibilità che danno di entrare a far parte di un insieme di avventure molto divertenti, pieni di colpi di scena e di enigmi da risolvere con la nostra abilità e sfruttando alcune situazioni ed indizi che vengono messi a disposizione.

L’episodio di cui parliamo in questa recensione si presenta fin dall’inizio nello stile tipico dei videogiochi appartenenti alla serie. I colori della grafica e le vicende che ci verranno proposte nella fase iniziale dell’avventura in effetti ci consentono di farci coinvolgere ancora di più nella storia del videogame
 

LE FASI INIZIALI DI GIOCO 
 

Il gioco inizia con una vera e propria fase di tutorial che ci spiegherà nello stile divertente del gioco cosa dobbiamo fare nel corso delle partite che affronteremo. Ci verrà spiegato come ci dovremo muovere e quali azioni dovremo effettuare per ottenere degli indizi, per sfruttare i nostri poteri e per risolvere quindi gli enigmi che ci si presenteranno davanti nel percorso di gioco. 
 

TELETRASPORTO E VISIONI 
 

Sì, avete letto bene, i nostri poteri. Durante il gioco infatti potremo, quando ne sentiremo la necessità, sfruttare delle potenzialità che, impersonando Sam, potranno sicuramente tornarci utili nel nostro cammino. In particolare potremo teletrasportarci da un luogo all’altro, effettuare dei procedimenti di metamorfosi e addirittura vedere nel futuro. 
 

Questo ultimo potere in particolare ci permetterà in molte occasioni di visualizzare degli indizi e delle vicende che potranno tornarci utili per risolvere alcuni enigmi. La visuale di gioco di Sam & Max infatti, quando sceglieremo questo potere, cambierà e potremo vivere una nuova esperienza di gioco effettuando le nostre scelte con nuove possibilità di movimento e di osservazione nelle ambientazioni di gioco
 

ENIGMI E DIALOGHI DIVERTENTI 
 

Anche in questo episodio ritroveremo poi le caratteristiche che siamo abituati a vedere negli altri capitoli dei giochi che hanno come protagonisti Sam e Max, come i dialoghi nel solito stile, che risulteranno molto spesso divertentissimi da seguire, e le varie possibilità di sfruttare gli oggetti che troveremo nei vari luoghi in cui ci muoveremo, per utilizzarli, combinarli e risolvere i vari enigmi, delle azioni che ci permetteranno di proseguire nel gioco.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago