[galleria id=”222″]Se il riscaldamento globale ci ha insegnato qualcosa, è che il sole è cattivo e deve essere evitato. Konami ha deciso di venirci incontro e di portare nelle nostre case il divertimento di andare sulla spiaggia e giocare sulla sabbia, grazie al suo gioco per Nintendo Wii di prossima uscita, Sandy Beach.
Il gioco, in uscita come WiiWare il primo di ottobre negli Stati Uniti, è un gioco di simulazione 3D di costruzione di castelli di sabbia; lo sviluppo è stato affidato alla società Frozen Codebase, la quale ha adattato il WiiMote ad assumere il ruolo di paletta, tramite la quale scavare, costruire e scolpire le proprie strutture in miniatura.
E’ inoltre possibile attivare la “modalità granchio“, nella quale dovrete difendere il vostro castello da altre creature pronte a farlo collassare in men che non si dica.
Il gioco, pubblicato probabilmente in questo periodo per alleggerire il peso dell’inverno, prevede le modalità one player e two players cooperativo, come anche la possibilità di effettuare degli screen shot e salvarli quindi nel proprio album fotografico.