[galleria id=”483″]Prepariamoci a tornare alle origini della nostra penisola, Scopa è il gioco di carte che abbiamo esportato nel mondo, divertente, semplice ed immediato, ora disponibile per iPhone. Volete saperne di più?
Certo ai giochi di carte di “vecchia scuola”, ciascuno di noi ha molti ricordi, dai viaggi in pulman alle serate con gli amici. Questo titolo distribuito da Veronica Giamboi e disponibile sull’ App Store per la modica cifra di 2.99 € avrà infatti il compito di farci rivivere le stesse emozioni. Avremo infatti a disposizione ben 8 mazzi diversi, con le cover originali Dal Negro regionalizzate, 3 diverse modalità di gioco nelle sue varianti principali (scopa, scopa d’assi e sbarazzino) e un livello di difficoltà che ben si acccompagna alle nostre capacità.
La grafica curata e piacevole si dimostrerà altrettando immediata e decisamente funzionale al divertimento, scopo che verrà raggiunto in pieno. Avremo la possibilità di giocare in modalità singola, in due con lo stesso dispositivo e anche in WiFi. La musica piacevole e mai invadente ci seguirà nelle varie stanze da gioco e la difficoltà crescente avrà sempre tempi di risposta immediati. La cura delle animazioni è decisamente di buona fattura e potrebbe causare forte dipendenza già da subito. Considerando il prezzo ridotto e l’offerta proposta è un must buy per chiunque, anche per chi si avvicinasse per la prima volta alle regole del gioco che imparerebbe in pochi minuti.