Il catalogo del Nintendo DS si è sempre distinto per essere eclettico, spazia tra tutti i generi possibli, dai giochi di ruolo ai prevedibili action, passando per le avventure grafiche per cui è diventato anzi la macchina più adatta. In questa sterminata landa si distinguono alcuni titoli per originalità ed innovazione, tra essi sicuramente spicca Scribblenauts, puzzle game sviluppato da 5th Cell, che all’epoca del suo rilascio uscì dal coro delle usuali produzioni proprio per il suo modo peculiare di affrontare i puzzle contenuti. E’ stato ora dato l’annuncio dello sviluppo del secondo capitolo.
Chia ha giocato il primo capitolo ricorderà che Scribblenauts faceva dell’immaginazione e della creatività le basi su cui poggiava tutto il gameplay. Il giocatore doveva creare gli oggetti necessari per risolvere i puzzle che gli venivano proposti. In tal senso arrivava in aiuto lo stylus mediante il quale si doveva scrivere il nome dello strumento che si riteneva più idoneo.
Il publisher di Scribblenauts 2, la Warner Bros Interactive, ha rilasciato un comunicato stampa con cui enuclea le nuove feature che saranno contenute nel gioco, il quale, comunque, si inserirà nel medesimo solco tracciato dall’originale.
La struttura sarà in sostanza la medesima con il giocatore che dovrà creare gli oggetti scrivendone il nome sul touch screen del DS. Stavolta però non ci si dovrà limitare al tipo di oggetto, ma si potrà anche qualificarlo meglio grazie al sistema di gestione degli aggettivi che, nelle intenzioni del publisher, amplierà gli orizzonti di gioco.
Ad ogni sostantivo si potrà quindi affiancare uno o più aggettivi che potranno non solo cambiare il colore e le dimensioni dell’oggetto creato, ma anche gli elementi ed i comportamenti.
Il gioco sarà ancora una volta sviluppato dal team 5th Cell, Jeremiah Slaczka, Creative Director del gruppo, ha voluto commentare le niove funzionalità di Scribblenauts 2:
Il prossimo Scribblenauts amplia ulteriormente l’esperienza del primo grazie ad una maggiore creatività, innovazione e profondità di gioco. Tutti questi miglioramenti daranno ai giocatori un controllo ancora maggiore su come essi vogliano affrontare il gioco.
Scribblenauts 2 arriverà nei negozi di tutto il mondo verso al fine dell’anno in corso, c’è tutto il tempo quindi di rispolverare o scoprire per la prima volta il primo capitolo, tanto originale quanto divertente.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…