Le tue cuffie sono finite in acqua? Niente paura, con questo rimedio torneranno a funzionare in un battibaleno!
Sarebbe meglio non capitasse, ma se capita non cadere subito in preda al panico! Nel caso in cui le tue cuffie accidentalmente fossero finite in acqua non disperare, perché c’è una soluzione alla portata di tutti. Prima di correre a comprarne un paio nuovo, mantieni la calma e segui i nostri suggerimenti.
Tra poco, infatti, andremo a svelarti qual è il metodo semplicissimo per asciugare le cuffie in totale autonomia, senza ricorrere all’ausilio né di esperti né tanto meno di professionisti, ma soprattutto senza spendere nemmeno un centesimo. Sei curioso di saperne subito di più? Allora non perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Di sicuro ti sarà di grande aiuto.
Se le tue cuffie sono finite in acqua, asciugale così: il metodo infallibile
Le tue cuffie sono cadute accidentalmente nell’acqua? Non preoccuparti: segui le nostre indicazioni alla lettera. In pochi semplici passaggi e senza spendere soldi potrai asciugarle e farle tornare a funzionare come prima. In questi casi il metodo che funziona meglio in assoluto è il riso. Questo ingrediente, infatti, è in grado di assorbire efficacemente l’umidità. Per prima cosa, smonta tutte le parti possibili e disponile su un panno morbido ed asciutto.
Dopodiché, asciuga i singoli pezzi con delicatezza senza ricorrere all’utilizzo del phon. Meglio attendere che le cuffie si asciughino da sole, andando a ricoprirle completamente con una manciata di riso. Lascia tutto in questa posizione per un paio di giorni e poi prova a rimontare e ad azionare le tue cuffie. Se hai eseguito per bene tutti i passaggi dovrebbero tornare immediatamente a funzionare.
In alternativa, è possibile anche ricorrere al gel di silice. In questo caso, procuratene un paio di sacchettini e mettici dentro i pezzi che hai smontato delle cuffie, dopo averli asciugati con un panno morbido. Lascia tutto così per due giorni circa e poi procedi a rimontare i vari pezzi. Se tutto è andato nel verso giusto dovrebbero funzionare di nuovo.
Come avrai potuto notare, i due procedimenti sono fra loro piuttosto simili. In entrambi i casi l’obiettivo è quello di andare ad asciugare ogni traccia di umidità. Se quindi ti dovesse capitare di bagnare le cuffie, procurati subito del riso o del gel di silice e non avrai problemi.