Stai cercando una sedia da gaming ma non sai quale comprare? Ecco le diverse alternative per avere comfort e non spendere una fortuna.
Quando si sta per parecchio tempo al computer è di fondamentale importanza avere una sedia che sia in grado di aiutare a mantenere una postura ottimale e che non causi male alla schiena.
Infatti se si utilizzassero delle sedie normali, come per esempio quelle da cucina, si finirebbe per avere dolori alle spalle, al collo e poi assumere una postura veramente errata in solo pochi minuti. Fortunatamente esistono diverse soluzioni, alcune più economiche e altre meno, tra cui si può scegliere per trovare una sedia adatta per il PC.
Non solo può venire bene per tutte le persone che abitualmente passano nel tempo con i videogiochi, ma anche per chi per lavoro è costretto a stare svariate ore davanti allo schermo del PC.
La sedia da gaming per PC: ecco le alternative tra cui scegliere
Le sedie da gaming in genere hanno dei prezzi parecchio elevati, che possono arrivare anche a superare i 1 000 euro. Fortunatamente ve ne sono anche altre che possono essere trovate sui 200 euro circa, che si tratta infatti del prezzo più basso presente sul mercato. I costi sono così elevati per svariati motivi tra cui: oltre ai materiali di ottima qualità utilizzati, le sedie da gaming sono realizzate in modo ergonomico e in questo modo rendono ottimale la seduta davanti allo schermo.
Un altro fattore che fa alzare notevolmente il prezzo è legato ai gadget o ai materiali Premium che vengono aggiunti e utilizzati per realizzare le sedie da gaming. Nel caso in cui si voglia spendere meno o non si sia interessati a questi aspetti, le sedie de gaming sotto i 200 euro sono l’ideale e tra le migliori si trovano le seguenti:
• Trust Gaming GXT 708: questa sedia può essere acquistata direttamente da Amazon a 179,99 euro è molto comoda, e può essere regolata. La seduta è in pelle sintetica e inoltre può sostenere fino a 150 kg di peso
• GTPLAYER Sedia da gaming: anch’essa a 179,99 euro su Amazon, è una sedia molto comoda, che presenta anche due casse Bluetooth, anche se l’audio non è dei migliori
• IntimaTe WM Heart: si tratta di una sera da gaming molto basilare che non presenta nessuna peculiarità e che può essere acquistata da Amazon a 139,99 euro
Ogni sera sarà accompagnata poi da un libretto di istruzioni che permetterà di montarle parecchio facilmente di poter iniziare a usufruire subito dei benefici dati da questa seduta.