Presentato al di fuori del Giappone durante il CES di Las Vegas agli inizi di gennaio, il Go!Explore permette di trasformare la PSP di Sony in un’unità GPS da usare sia in auto che a piedi.
La resa visuale durante la navigazione è impreziosita dalla riproduzione 3D degli edifici più rappresentativi e caratteristici della città in cui ci si trova, ottimamante renderizzati dal chip grafico della PSP, nata proprio per visualizzare migliaia di oggetti tridimensionali nei giochi di ultima generazione disponibili per la “piccola” di casa Sony. Il kit Go!Explore consiste in un piccolo ricevitore GPS da collegare alla presa USB della console e in un disco UMD contenente le mappe di Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. La visualizzazione tridimensionale permette di apprezzare maggiormente la città che si sta visitando: a piedi i monumenti risulteranno più facilmente riconoscibili e si potranno trovare con maggiore semplicità, risparmiando così del tempo prezioso; mentre alla guida i palazzi più significativi riprodotti in 3D o i Punti di Interesse (POI), caricati in memoria, costituiranno dei chiari e puntuali riferimenti visivi mediante i quali orientarsi alla perfezione. L’espandibilità software è inoltre garantita dal supporto del PlayStation Network (PSN), dal quale scaricare aggiornamenti e nuove mappe anche mentre si è in viaggio sfruttando la connessione Wi-Fi. Durante l’utilizzo in auto, la PSP si comporta come un vero e proprio navigatore dedicato, con tanto di cambio dell’illuminazione del display tra diurna e notturna e un completo set di accessori extra come caricabatteria da auto e sistemi di fissaggio universali disponibili in kit pronti all’uso e all’installazione.
A un hardware al di sopra di ogni sospetto si affianca un software di navigazione altrettanto curato. Le mappe infatti sono state curate da TeleAtlas, una delle società leader del settore della mappatura cartografica mondiale, mentre il software di navigazione !GO 8 è opera di Nav N Go, giovane ed evoluta società ungherese che fin dalle prime release del suo software !GO si è distinta per la qualità grafica della visuale 3D e l’intuitività dell’interfaccia on-screen. Tra le caratteristiche più interessanti del Go!Explore, da segnalare le oltre 100 categorie diverse di POI disponibili, per un totale di più di 12 milioni di Punti di Interesse rilevati per l’intera Europa Occidentale. Le somiglianze con un navigatore “stand alone” non si fermano però qui, a dimostrazione che questo accessorio è realmente in grado di trasformare la PSP in un completissimo GPS tascabile. La funzione “Find and Go” permette di inserire facilmente, mediante i pulsanti di selezione e di navigazione tra i menù, il nome della destinazione e di personalizzare le opzioni di navigazione in pochi, semplici passi. “Smart Zoom” modifica automaticamente l’ingrandimento e l’orientamento della mappa in base alla velocità del veicolo e alla prossimità delle svolte, con “Explore Map” è possibile esplorare l’area circostante e grazie alla funzione “My Data” si può pianificare il proprio itinerario, salvarlo, memorizzare luoghi di interesse e personalizzare ulteriormente il percorso.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…