Venerdì 13 novembre uscirà per Nintendo Wii un nuovo gioco di snowboarding targato Ubisoft, si tratta di Shaun White Snowboarding: World Stage, il quale, per rendere più realistica l’esperienza di gioco, supporterà il Wii Motion Plus.
Per sfruttare l’accessorio che aumenta il grado di interattività del Wiimote, bisognerà tenere quest’ultimo perpendicolarmente allo schermo, trasformandolo in una tavola da snowboard in miniatura. Spostando il controller sul proprio asse, a destra o a sinistra si riprodurranno su schermo i movimenti della tavola.
L’uso del motion plus provvederà anche sa una delle feature più accattivanti del gioco, che permetterà agli utenti di creare il proprio trick personalizzato.
Come si può vedere dal video allegato, saranno proprio i giocatori a nominare il trick a comporsi e a prodigarsi in movimenti più o meno buffi da codificare e trasformare digitalmente.
Tutto è previsto, da piroette a movimenti che ricordano il lancio del lazo. Ogni movimento potrebbe contribuire alla creazione di un esercizio di virtuosismo su tavola.
Shaun White Snowboarding: World Stage offre in ogni caso ore ed ore di divertimento con un gameplay rodato da anni di esperienza. Anche in quest’ultimo capitolo il compito del giocatore sarà quello di percorrere sentieri in discesa cercando di restare in equilibrio sullo snowboard e di aumentare il proprio punteggio con volteggi acrobatici.
La serie Shaun White Snowboarding è da sempre garanzia di qualità per gli amanti dello sport su neve con sci unico, il supporto del Motion Plus non può che proporsi come un’efficacissima altre freccia al proprio arco.