Ad una recente assemblea degli azionisti della Nintendo, pubblicata dalla compagnia di Osaka e disponibile in giapponese, vi sono stati vari segnali che un nuovo progetto sta uscendo dalla testa di Shigeru Miyamoto e si sa che, ogni qual volta la sua mente cominicia ad architettare qualcosa, c’è da star tranquili che il capolavoro è dietro l’angolo.
Secondo Adriasang.com alla detta conferenza vi sarebbe stato un siparietto tra il Preseidente della Nintendo Satoru Iwata e lo stesso Miyamoto, che potrebbe dare qualche indizio sui suoi futuri progetti.
Gli azionisti, infatti, si sono subito premurati di chiedere al creatore di Mario se stesse lavorando a qualche progetto e soprattutto quali fossero al momento le sue occupazionil giacché tali azionisti erano memori che, quando la mente di Miyamoto partorì i geniali Pikmin, questi era appassionato di giardinaggio.
A questo punto è subentrato Iwata, il quale ha precisato che Miyamoto non poteva parlare dei propri interessi in quanto avrebbe potuto rivelare qualcosa sui progetti futuri.
Il creatore di Zelda in definitiva si è sentito con le spalle al muro:
Non posso parlare di progetti futuri in nessuna maniera.
La cosa però non è finita qui e Miyamoto ha voluto comunque far trapelare un timido suggerimento, in barba alle raccomandazioni del CEO Nintendo:
Recentemente mi sto interessando molto ai gatti.
Iwata, inoltre, ha aggiunto:
Vi ha appena dato un suggerimento.
Dopo un tale siparietto si possono avanzare tutte le congetture, che Miyanoto stia lavorando a Nintencats? Oppure ad un nuovo platform che contempli un felino personaggio inedito?
Tutto può essere, basterà aspettare con la certezza che, ogni volta che Miyamoto si muove, si spalancano per i giocatori le porte di universi ludici stupendi.