Che fine ha fatto Silent Hill 2 remake? Alla preoccupazione dei fan hanno risposto gli sviluppatori: arriva la verità.
Uno dei titoli più attesi di quest’ultimo periodo è sicuramente Silent Hill 2 remake anche se la mancanza di notizie in merito, dopo l’uscita del primo video, sta un po’ scoraggiando i fan del titolo. Molti appassionati credono che il gioco sia stato messo definitivamente da parte ma a far luce su quanto sta accadendo sono stati gli sviluppatori di Bloober Team.
L’ottobre 2022 ci ha regalato l’annuncio del remake di Silent Hill 2, un momento attesissimo sia da chi ha giocato la saga Konami sia da chi avrebbe voluto recuperarla. Da quel momento è passato più di un anno ma non ci sono state notizie sull’evoluzione di questo progetto, cosa che ha generato un po’ di malcontento nei tantissimi videogiocatori.
Da qualche settimana questo malcontento ha preso piede sui social, soprattutto su X/Twitter, ed ha portato la pagina di Bloober Team a fare luce sul titolo con una risposta senza mezzi termini e che chiama in causa proprio Konami.
Silent Hill 2 remake cancellato? La risposta di Bloober Team non lascia dubbi
Il franchise di Silent Hill è stato un po’ accantonato da Konami nel corso del tempo, generando una certa perplessità nei fan soprattutto dopo la conclusione della collaborazione con Hideo Kojima. Dopo anni, l’azienda nipponica ha nuovamente puntato su questo titolo e lo ha fatto affidandosi a Bloober Team, software house conosciuta anche per The Medium, Blair Witch e Layers of Fear.
Data la grande attesa generata dal primo video, la mancanza di notizie verificatosi successivamente non ha certamente aiutato. Il malumore dei fan è aumentato giorno dopo giorno fino a sfociare alla recente dimostrazione social. In quel momento l’account di Bloober Team ha risposto evidenziato che Konami è il publisher e qualsiasi notizia in merito deve partire da lei.
Bloober Team infatti è partner di Konami ma non è uno studio proprietario dell’azienda nipponica. Tuttavia, i vertici del team di sviluppo sono fiduciosi sul fatto che Konami sappia come gestire al meglio l’annuncio finale di Silent Hill 2 remake. La risposta ha riacceso un barlume di speranza nei fan anche se la preoccupazione non cenna a calare anche se pare in arrivo una decisione storica su Silent Hill.
La risposta degli sviluppatori non lascia dubbi e passa la palla direttamente a Konami. Dopo quanto apparso sui social non ci sono state altre notizie ma si potrebbero avere più informazioni, magari la tanto attesa data d’uscita, ai The Game Awards 2023 in programma per il prossimo 7 dicembre 2023.