Non è vecchia, la notizia in base alle quale la serie Silent Hill avrebbe dovuto conoscere, anche se non nell’immediato, un capitolo completamente incentrato sul multiplayer. Le dichiarazioni sono uscite dalla bocca dell’art design, Raden Marerk, che, alla rivista X360, parlò, comunque, di “indiscrezioni” e non di cose certe. A smentire tutto è stato Devin Shatsky, il producer di Silent Hill Downpour, l’ottavo capitolo della saga. Ciò che ci colpisce non è tanto la smentita, quanto il motivo per il quale questa è avvenuta. A voi, i dettagli!
Devin Shatsky ha sottolineato che c’è stato un errore di traduzione e che il multiplayer era stato pensato non per un capitolo nuovo, ma per lo stesso Downpour. Non è stato implementato – stando a quanto ha dichiarato – a causa dei costi e del tempo concesso al team. Fossimo stati in lui, avremmo dato un’altra giustificazione: il gioco non conoscerà la modalità multiplayer, poiché assolutamente incompatibile con una saga del genere.
Possibile che vogliano infilare l’esperienza multigiocatore dappertutto? Mah.
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