SimCity+su+Mac%3A+uscita+a+giugno
games4allit
/articolo/simcity-su-mac-uscita-a-giugno/33831/amp/
Categories: Mac Os

SimCity su Mac: uscita a giugno

SimCity su Mac non è lontano: l’uscita è prevista per il mese di giugno. Non dovremo attendere quindi per molto tempo prima di avere a disposizione questa nuova versione del celebre gestionale, attualmente disponibile su piattaforma PC. Il gioco nell’edizione in commercio è uscito lo scorso 7 marzo ed è stato accolto già con molta positività da parte degli appassionati del genere videoludico, anche per le numerose novità che mette a disposizione. Nonostante qualche problema iniziale relativo all’utilizzo dei server, il gioco è riuscito ad affermarsi molto bene nel mercato dei videogames attuali, vendendo più di un milione di copie solo nelle prime ore dall’uscita ufficiale.

L’annuncio della prossima uscita di SimCity su Mac è arrivato direttamente da Electronic Arts. L’azienda di produzione del gioco ha voluto rassicurare gli utenti Mac che speravano di poter utilizzare anche questo nuovo titolo. SimCity sarà disponibile sulle piattaforme di Apple a partire dal prossimo 11 giugno 2013.

La nuova edizione del videogioco gestionale sarà disponibile per l’acquisto sui server di Origin. Il gioco in versione Mac non sarà in vendita in un’edizione in scatola nei negozi, al contrario di quanto è avvenuto nel caso di SimCity per PC. In ogni caso, successivamente l’acquisto del gioco potrà essere effettuato anche da altri store online, tra i quali però non dovrebbe esserci Steam.

Si tratterà di un progetto ben specifico, come ha spiegato Electronic Arts. SimCity per Mac, infatti, non è un porting del gioco attualmente disponibile per PC. Sarà piuttosto, secondo quanto hanno specificato gli sviluppatori, un gioco appositamente realizzato per funzionare in modo ottimale sui Mac, sfruttandone tutte le potenzialità.

C’è anche una buona notizia per tutti gli utenti che hanno acquistato già una copia di SimCity per PC e possiedono anche un Mac. In questo caso, sempre a partire dal mese di giugno, questi utenti potranno scaricare senza costi aggiuntivi l’edizione di SimCity per Mac, sempre a partire dallo store Origin.

Altro dettaglio molto interessante è quello relativo alla modalità multiplayer. E’ stato specificato infatti che il gioco per Mac darà la possibilità di utilizzare il multigiocatore cross-platform. Questo significa che gli utenti Mac potranno portare avanti senza alcun problema delle partite online anche con utenti PC.

Si tratta di notizie interessanti che non fanno altro che aumentare la nostra curiosità e la nostra impazienza. L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 11 giugno, per iniziare a giocare al nuovo SimCity anche su Mac.

Published by

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago