Dopo essere rimasti terrorizzati già dai soli screenshots, preparatevi a saltare letteralmente sulla sedia alla vista del trailer dell’E3 di Siren: Blood Curse.
Pare proprio che il nuovo capitolo di questa spaventosa saga sia pronto per portare l’orrore, quello vero, sulle nostre PS3.
Dimenticative l’azione frenetica da film splatter di Resident Evil 5 e le atmosfere nebbiose di Silent Hill: Homecoming, Siren: Blood Curse è il terrore fatto videogioco, la quintessenza della paura come mai si era visto nemmeno nel più buio e spaventoso dei survival horror.
Il trailer, seppur breve, è qualcosa di angosciante, anche se lascia presagire un certo allontanamento dall’approccio stealth dei primi due episodi in favore di uno stile di gioco più “offensivo”; di quanto, per ora, non ci è dato sapere. Ma in fondo è inutile fare supposizioni, l’uscita, almeno in Giappone, è ormai prossima. Presto sapremo in che modo dovremo affrontare gli orribili Shibito e gli implacabili Yamibito, ma in ogni caso avremo bisogno di tanto, tanto coraggio.