Annunciato per il prossimo autunno, Skate it si propone di presentarsi alla grande su Wii e Nintendo DS!
L’ apprezzatissimo gioco di skateboard che aveva fatto le gioie dei possessori di PS3 e Xbox 360 ( e la disperazione dei produttori della serie Tony Hawk’ s) per il sistema di controllo realistico e preciso verrà così convertito per le console di casa Nintendo e promette alcune innovazioni, almeno per quanto riguarda Wii.
Grazie al particolare utilizzo del Wii-mote in combinazione con la balance board sarà infatti possibile rendere la simulazione di gioco ancora più realistica e divertente ( consiglio di chi da bambino è finito troppe volte per terra: mettete le ginocchiere e i paragomiti, poi non ditemi che non ve lo avevo detto! ): sarà possibile eseguire trick grazie all’esatta riproduzione di sequenze realizzabili grazie ai dispositivi sopra citati.
Nella mano destra impugneremo così il Wii-mote con il quale potremo eseguire ollie e flip ( muovendosi rispettivamente verso l’ alto o facendo una spirale con la mano, quest’ ultimo decisamente difficile ma più appagante), nella mano sinistra avremo il nunchuk a cui saranno affidate le traiettorie e i grab ( ma l’ esperienza migliore consiste nell’ utilizzare la balance board al posto del nunchuk per ottenere risultati migliori: spostando il proprio peso a sinistra o a destra eseguiremo un cambio di direzione e inclinandosi avanti e indietro si otterranno così dei manual con i quali terminare la propria esecuzione e guadagnare ulteriori punti).
Anche la versione per DS promette novità interessanti: utilizzeremo il pennino per controllare lo skate, toccandolo ai lati prenderemo velocità e potremo eseguire i salti facendo un segno verso l’ alto.
Infine sarà possibile salvare le nostre evoluzioni con lo skate e condividerli con amici o altri utenti in rete.
Se vi siete stufati di Tony Hawk e i giochi ispirati ad esso e cercate una ventata di aria fresca vi consiglio di attendere il prossimo autunno e mettere le mani su questo gioiellino di programmazione.