Sky Crawlers – trailer e data di uscita

Durante il 2008 in Giappone è uscito nelle sale cinematografiche un film d’animazione che catapultava il pubblico nel pittoresco ed affascinante mondo dei combattimenti tra aeroplani, inserendo il tutto in un contesto bellico da secolo scorso. L’anime in questione si chiamava Sky Crawler: Innocent Aces.
 
Data la materia era prevedibile che ne uscisse un tie in videoludico, cosa che puntualmente è avvenuta, ma sino ad ora solo il Giappone aveva potuto apprezzare la versione digitale ed interattiva di Sky Crawler. Finalmente la Namco Bandai, publisher del gioco, ne ha ufficializzato l’arrivo in occidente previsto per l”inizio del 2010.

Precisamente sarà febbraio il mese in cui tutti i possessori di Nintendo Wii potranno calarsi virtualmente nella carlinga di un fiammante uccello d’acciao per combattere furiosi dogfight.
 
Sky Crawlers: Innocent Aces è stato sviluppato da veri veterani del genere. Si tratta dei Project Aces, responsabili di uno dei caposaldi del genere, Ace Combat.
 
La nuova produzione prometterà la medesima azione di Ace Combat con una diversa ambientazione. Il video incluso dimostra come gli svilupaptori siano riusciti a spremere la console Nintendo, realizzando animazioni particolarmente fluide ed aerei dall’ottimo design.
 
Trattandosi del tie in di un film d’animazione, non mancheranno sequenze narrative realizzate proprio con la medesima grafica dell’anime, ottimo complemento per un gioco che promette tanto, anche come sistema di controllo.
 
Sia il Nunchuck che il Wiimote si occuperanno del sistema di guida dell’aereo controllato dal giocatore, con il primo ad occuparsi di virate, picchiate et similia ed il secondo ad organizzare ed usare le armi.
 
Non resta che aspettare febbraio per verificare se la bontà delle immagini contenute nel trailer corrisponda ad una giocabilità del medesimo livello.

Gestione cookie