Non c’è ancora nulla di abbastanza chiaro in questa vicenda, ma sembra che ci siano ottime possibilità affinché possa iniziare una collaborazione tra Sony e l’azienda televisiva Sky.
Il portavoce della società di Murdoch Stephen Nuttal ha rilasciato un’intervista ad un noto portale americano che si occupa di tematiche riguardanti la tecnologia, parlando proprio di questo argomento.
Secondo Nuttall, Sky non ha particolari esigenze di gestione della sua piattaforma televisiva e non ci sarebbe alcun problema se un giorno si decidesse di portarla su console come la PS3.
D’altra parte una mossa di questo genere, secondo molti, anche se non esclusa dal portavoce Sky, non sarebbe nelle condizioni di sussistere immediatamente.
Ricordiamo infatti che in Inghilterra Sky è attualmente visibile sulla console Xbox 360 di Microsoft. Questa concorrenza tra le due piattaforme potrebbe quindi infastidire il colosso di Redmond, che ne detiene l’esclusiva.
Quindi potremo vedere Sky su PlayStation 3, ma questo non avverrà sicuramente in tempi brevi, almeno fino a quando Microsoft non avrà più l’esclusiva per la riproduzione dei programmi della piattaforma televisiva sulle sue console.