A un anno di distanza dalla prima uscita su PSP SOCOM raddoppia e si ripropone in versione tascabile senza stravolgere le basi di una formula collaudata.
Rimangono invariati tutti i pregi, quindi, ma anche gli inevitabili problemi che un gioco strategico e complesso come questo può incontrare su una console portatile. In particolar modo è il sistema di puntamento a essere rimasto semplificato come nel precedente capitolo: basta premere “R” per agganciare un nemico. Un modo efficace per sopperire alla mancanza del secondo stick analogico, ma che rende le uccisioni meno soddisfacenti. La storia principale vi porta in Adjikistan, uno stato immaginario nel quale affrantare 14 missioni assieme ala vostra squadra. La libertà di gioco è buona: ogni livello prevede una elevata qualità di obiettivi secondari il cui completamento influirà sulla valutazione che riceverete a fine missione. Il progresso delle missioni non segue una linea precisa e potete rigiocare un livello più volte per cercare di completarlo al meglio. Il risultato finale sarà influenzato anche dalla condotta che terrete sul campo: evitate vittime innocenti tra i civili e sarete ricompensati. Completo l’arsemale che vi mette a disposizione al riproduzione perfetta di oltre 40 armi differenti. Ma il punto forte di Fireteam Bravo è senza dubbio il mutliplayer Online che vi permette di sfidare altri 25 giocatori provenienti da tutto il mondo. Per questa seconda edizione sono state aggiunte 10 nuove mappe e tre nuove modalità.
Voto 7