Sonic 4 – trailer della versione alpha

Sonic 4
La Sega ha ufficializzato lo sviluppo e la futura uscita del quarto capitolo ufficiale del suo brand principe, di cui è protagonista il suo personaggio di maggior rilievo dentro e fuori dagli schermi videoludici. Si tratta di Sonic 4 che, in un periodo di ritorno in auge per i platform bidimensionali, tornerà alla impostazione 2D che lo mostrò per la prima volta al pubblico e ne decretò l’immediato e duraturo successo. Ultima notizia in merito al gioco è la diffusione non autorizzata di un trailer che mostra le prime immagini in movimento della versione alpha del platform con il porcospino blu.

Per chi non ne fosse a conoscenza ogni gioco, prima dell’uscita, passa per due fasi, due versioni, la alpha e la beta, secondo il progredire dello sviluppo.
 
Ecco perchè le immagini del video, pur mostrando il gameplay e la grafica del gioco, non ne rispecchiano la versione definitiva per la quale bisognerà attendere un altro pò e che sicuramente sarà migliorata rispetto al livello mostrato nel trailer.
 
Il video dimostra come il quarto titolo della serie, che arriva a ben sedici anni dall’ultimo, rappresenta invero un letterale ritorno alle origini per la mascotte Sega, con la velocità che aveva contraddistinto i primi giochi di Sonic ed aveva costituito l’elemento di vera originalità della produzione.
 
All’inizio del “leaked video” si può vedere ben in vista il logo del Sonic Team, studio che da sempre si è occupato dei titoli principali che vedevano Sonic alle redini, ma sembra che stavolta un altro gruppo provvederà allo sviluppo.
 
Si tratta dei Dimps, team di Osaka, che ultimamente si sono distinti per la collaborazione con Capcom a Street Fighter 4. I Dimps, inoltre, hanno già confidenza con il porcospino blu avendo lavorato a due titol collaterali della saga: Sonic Rush e Sonic Advance.
 
Vedremo quale sarà lo stile che daranno al gioco anche se, dalle prime immagini, i Dimps si stanno rivelando piuttosto rispettosi del calssico stile di gioco cui i fan di Sonic sono stati abituati.
 
Sfortunatamente il video è stato rimosso per volere della Sega.
 
Immagine da link.man-ma.de.

Gestione cookie