Sembra ieri, eppure il porcospino blu più famoso del mondo e icona degli anni 90 di Sega ha compiuto 17 anni lo scorso 23 giugno.
Ebbene sì, Sonic The Hedgehog fu creato da Naoto Oshima per il Sonic Team ed ed esordì sul mercato il 23 giugno 1991, distribuito in bundle con l’ allora mitica console Sega Mega Drive, e da allora ebbe talmente tante trasposizioni da permettere a Sega di legare il proprio marchio con l icona del porcospino blu.
Sonic è stato il personaggio più convertito della storia: in 17 anni sono state ben 22 le piattaforme che hanno ospitato il porcospino, considerando console, PC e arcade raggiungendo la storica cifra di oltre 50 milioni di copie vendute!
Tra gli episodi che hanno fatto la storia ricordiamo, oltre all’ originale Sonic The Headgehog, Sonic 2, Sonic 3, Sonic Adventure, Sonic Heroes, Mario & Sonic ai giochi olimpici e Super Smash Bros. Brawl.
Prossimamente Sonic uscirà in un nuovo episodio intitolato Sonic Unleashed previsto per PS2, PS3, Xbox 360 e Wii, che , si vocifera, presenterà modalità di gioco inedite.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…