Proprio in data odierna la Sega ha ufficializzato la confezione con cui verrà commercializzato il racing game cui il porcospino blu, mascotte della software house, dà volto ed anima. Il publisher non ha resistito alla tentazione di inserire nella detta confezione di Sonic & Sega All Stars Racing, un peculiare accessorio che tenterà di rendere più immersiva l’esperienza di gioco. Si tratta di una sorta di volante, molto simile a quello visto in Mario Kart ma soprattutto con le forma davvero molto vicine a quelle del recentissimo F1 2009. In verità nulla si aggiungerà al gameplay, ma il tutto contribuirà a far sentire l’utente maggiormente coinvolto.
Come si vede dall’immagine allegata l’accessorio è tutto realizzato in plastica e colorato di bianco e blu, colori che rinviano direttamente al porcospino Sonic ed ha un design che lo avvicina proprio al volante delle auto di Formula 1.
Il Wiimote andrà inserito al centro dell’accessorio, rendendo quanto meno più comoda l’impugnatura.
I fan della Sega hanno quindi un motivo in più per accaparrarsi il futuro racing game ed una tale aggiunta attirerà sicuramente gli hard core gamer sempre alla ricerca di ammenicoli da veri otaku.
Sonic & Sega All Stars Racing uscirà il 26 febbraio 2010 e si propone come vero concorrente di Mario Kart, di cui condivide la filosofia di gioco e l’impostazione tipicamente arcade e multiplayer che ha decretato in passato il successo del kart game della Nintendo.
Vedremo se la Sega riuscirà a battere la Nintendo in un terreno così impervio, considerando che Mario Kart, da sempre, è uno dei titoli più amati dai possessori delle console della compagnia di Kyoto.
Foto da Wiitalia.it