Quali siano le intenzioni di Sony non è possibile saperlo. Di certo si cela qualche misteriosa novità molto interessante dietro un progetto che ha tutta l’aria di porsi obiettivi che non mancheranno di suscitare la curiosità degli utenti. Ma non accenna ad essere sollevato il velo di mistero che copre il brevetto che Sony ha registrato di recente negli Stati Uniti e che porta il nome di “Cloudsurf”. Diverse sono le ipotesi riguardo ad una possibile novità che l’azienda avrebbe in serbo per i suoi utenti e sulla quale si sa veramente poco o nulla. Non resta che stare a vedere.
In ogni caso già le discussioni si sono aperte intorno alle reali intenzioni della nota azienda giapponese. L’ipotesi più accreditata sembrerebbe essere quella cha fa riferimento ad un vero e proprio progetto che prevede la realizzazione di un programma di cloud computing.
Si tratterebbe dunque della concretizzazione di un sistema di condivisione on line di file con relativa distribuzione, al quale Sony sembra stia lavorando ormai da molto tempo e che finalmente si avvicinerebbe ad una reale messa a punto. La novità appare piuttosto apprezzabile, anche se non è ancora possibile esprimere altri giudizi in proposito.
Infatti del progetto non sono stati resi noti altri dettagli, che possano portare alla formazione di un quadro certo. Ciò che è sicuro è che il brevetto di Sony ha a che fare con diversi generi di prodotti, quali la musica, le trasmissioni televisive e i giochi.
Molte sarebbero le attinenze con il precedente PS Cloud. Da parte della azienda c’è insomma l’intenzione di puntare su questo genere di tecnologia, che non mancherà di riservare risultati sorprendenti.