Fa piacere leggere periodicamente della registrazione di nuovi prodotti videoludici, anche se ogni volta che succede non si sa mai di che prodotti si sta parlando, a quale genere apparterranno una volta definito il progetto di realizzazione e per quale console saranno disponibili quando sarà terminato il loro periodo di sviluppo. Stavolta le novità arrivano direttamente dalla casa di produzione giapponese di prodotti per l’intrattenimento digitale. Stiamo parlando di Sony, che a quanto pare ha registrato quattro nuovi brevetti che riguarderebbero proprio altrettanti nuovi videogiochi.
I videogames in questione sono ovviamente ancora da sviluppare e da definire fin nei minimi dettagli. Per questo ancora è molto presto per fare delle supposizioni al riguardo.
Al momento infatti l’azienda non ha fatto trapelare alcuna indiscrezione sull’argomento e anche se giocatori e critici fanno già delle ipotesi su questi quattro brevetti non si può con certezza affermare in che modo questi progetti verranno portati avanti.
Ciò che è certo è solamente che i quattro brevetti registrati hanno i seguenti nomi: Digi-Tiles, Earthshield, Legend of Kunoichi e Smashbreak. E’ ovviamente molto poco per ipotizzare sulla trama e sui generi ai quali apparterranno.
Potrebbero essere, secondo alcuni, dei nomi di alcune serie di prodotti, che a loro volta verrebbero in seguito sviluppati per essere differenziati e per diventare delle novità dal punto di vista delle saghe videoludiche.
Oppure secondo altri potrebbe trattarsi di videogiochi destinati a funzionare con il nuovo controller “motion” che presto verrà introdotto sul mercato o magari anche solamente di nuovi titoli che Sony ha intenzione di pianificare per il futuro.