Andrew House, presidente del reparto di Sony dedicato all’intrattenimento digitale, durante un’intervista che ha rilasciato ad un giornale che si occupa di economia, ha parlato nuovamente dei prezzi delle console.
Da tempo infatti i consumatori si sono chiesti il motivo del ritardo dell’introduzione di uno sconto per la PlayStation 3, che secondo le previsioni degli analisti poteva già arrivare da qualche mese, ma non è mai stato annunciato da parte di Sony.
Adesso House spiega il ritardo dicendo che ancora non è il momento giusto per attuare una promozione di questo tipo, dato che bisogna innanzitutto consolidare i ricavi e solo dopo attuare una politica meno pesante sui prezzi. Lo sconto, secondo alcune voci di corridoio, potrebbe essere di 100 euro ed arrivare il prossimo agosto.
Per quanto riguarda la PSP Go!, House assicura che i 250 euro del suo costo non è così elevato come sembra e non dipende da questioni riguardanti la produzione del dispositivo. In realtà deriva dal valore che la console portatile ha in previsione da assumere al momento dell’uscita.