Sorpresa per gli abbonati Game Pass: tutti potranno giocarci gratis a gennaio

Microsoft ha annunciato una grande novità per gennaio: questo titolo sarà disponibile sul Game Pass per tutti i giocatori.

Fino a qualche anno fa si parlava tanto della cosiddetta “console war“, ovvero la concorrenza spietata tra le due case videoludiche più in voga da diversi anni, ovvero Microsoft con la sua linea Xbox e Sony con il marchio PlayStation.
Una battaglia che fino a qualche anno fa s’incentrava sulle esclusive videoludiche, ma da un bel po’ di tempo le due aziende hanno deciso di intraprendere strade un po’ diverse.

Xbox
I possessori di Xbox possono festeggiare: questo gioco sarà disponibile sul Game Pass a gennaio (Games4All.it)

Sony punta molto sulla potenza di calcolo e ha spinto al limite l’hardware della sua nuova PlayStation 5, mentre Microsoft già da diversi anni sta puntando molto sui servizi. Il servizio più in voga della casa di Redmond è certamente il Game Pass che, dopo un inizio un po’ in sordina, è riuscito ad attirare una buona fetta di utenti che hanno deciso di abbonarsi.

Xbox Game Pass: a gennaio questo titolo sarà gratis per tutti

Xbox Game Pass è un servizio che permette ai videogiocatori di avere accesso a un catalogo sempre in aggiornamento di giochi, vecchi e nuovi, pagando un abbonamento mensile o annuale. Nel prezzo totale dell’abbonamento è compreso anche l’Xbox Live Gold (Adesso chiamato Game Pass Core) per il gioco online e tutta una serie di sconti e promozioni riservate solo agli utenti iscritti al servizio.

Turnip Boy
Il sequel del primo Turnip Boy arriverà al day one su Game Pass (Games4All) | Screenshot da Steam

La possibilità che attira di più gli utenti è però sicuramente quella di poter giocare alcuni titoli appena usciti sin dal primo giorno in maniera totalmente gratuita. All’interno del catalogo del Game Pass, infatti, non solo ci sono titoli che sono presenti in maniera fissa della lista, ma anche giochi che vengono aggiunti a cadenza mensile e altri che invece dopo un lasso di tempo vengono rimossi.

Siamo alla metà di dicembre e Microsoft ha deciso già di annunciare quali saranno i titoli in arrivo a gennaio sul servizio del Game Pass: sarà presente anche un titolo al day one. Il 18 gennaio 2024 uscirà sul mercato un nuovo gioco, atteso da molti giocatori: stiamo parlando del nuovo capitolo della serie di Turnip Boy.

Il primo capitolo, Turnip Boy Commits Tax Evasion, è un action adventure con diversi enigmi da risolvere nel quale il giocatore controlla una rapa. Il titolo è uscito ad aprile del 2021 e ha avuto un ottimo successo che ha spinto gli sviluppatori di Snoozy Kazoo a fare un sequel.

Turnip Boy Robs a Bank è il titolo del secondo capitolo che sarà disponibile, come detto, a partire da gennaio 2024 e avrà diversi elementi roguelike che il primo non aveva. Buone notizie per tutti gli abbonati al servizio Game Pass dato che Microsoft ha annunciato che il gioco sarà disponibile in maniera gratuita sin dal primo giorno d’uscita.

Gestione cookie