Alla fiera videoludica internazionale infatti un’altra grande protagonista è stata l’azienda produttrice di giochi molto famosi e di console che negli ultimi anni hanno dato seriamente del filo da torcere ai prodotti concorrenti.
LE NOVITA’ DA NINTENDO
Nintendo ha iniziato la propria conferenza presentando The Legend of Zelda: Sky Sword, un videogioco molto atteso, unitamente a Super Mario Sports Mix, un gioco dal gameplay molto vario, dato che presenta la possibilità di giocare a diversi sport molto famosi utilizzando come personaggi quelli della serie famosa in tutto il pianeta.
Novità anche per quanto riguarda diversi videogiochi di cui si parlava già da diverso tempo, come Epic Mickey, che sarà disponibile nei negozi entro la fine dell’anno in corso. E poi si è parlato di Golden Eye 007 e Donkey Kong Kountry Returns, oltre che di Wii Party.
E l’altra bellissima novità è stata la nuova console Nintendo 3DS, la nuova piattaforma mobile dell’azienda di produzione che si rivolge principalmente alla grafica in tre dimensioni. Molti a quanto pare i prodotti videoludici che saranno compatibili con questa nuova console, come Resident Evil, Assassin’s Creed, Metal Gear Solid, Guitar Hero e parecchi altri titoli…
E LE ALTRE AZIENDE?
Nemmeno le altre aziende di produzione sono rimaste però a guardare. Descrivere in un articolo tutti i prodotti che sono stati annunciati è praticamente impossibile. Ci limiteremo a fare una carrellata di qualche videogioco interessante tra quelli che arrivano da parte delle altre società presenti all’E3 2010.
Ad esempio, per quanto riguarda la saga Final Fantasy, c’è The Lion War, nuovo gioco appartenente alla serie molto amata che sarà disponibile per iPhone e iPod Touch. Sempre da parte di Square Enix c’è anche Mindjiack, sparatutto dal gameplay molto coinvolgente, dalla grafica e dalla trama davvero degne di nota.
Sempre in tema di sparatutto è da notare Child of Eden, un gioco dai risvolti psichedelici. Ubisoft poi ha annunciato Rayman Origins, un videogioco molto interessante che riprende la grafica in 3D dei giochi di qualche anno fa e del quale ancora non si hanno informazioni sulle console sulle quali sarà disponibile.
Sempre da parte di Ubisoft c’è un gioco molto misterioso, del quale ancora non si sa praticamente nulla, chiamato con un nome altrettanto misterioso: Project Dust. E poi c’è il mitico Assassin’s Creed Brotherhood, che tutti i videogiocatori appassionati della serie attendono, il quale è stato arricchito da numerose altre informazioni e video. E poi ancora si è parlato di Need for Speed Hot Pursuit e di giochi come Kingdom Hearts Re:Coded.
Immagine tratta da telefonagratis.org
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…