La versione finale del gioco, secondo uno dei protagonisti, conterrebbe una minima parte dei contenuti effettivamente sviluppati.
Le aspettative per “Marvel’s Spider-Man 2” erano altissime e il gioco non le ha ovviamente deluse: nelle prime 24 ore dal lancio il gioco di Insomniac Games ha superato le 2.5 milioni di copie vendute nel mondo e ha infranto diversi record. Il nuovo capitolo dedicato al famoso super eroe si è anche subito guadagnato una candidatura al premio “Gioco dell’anno” ai Game Awards del 2023, che si terranno il prossimo 8 dicembre.
Il nuovo titolo ha decisamente convinto la maggior parte degli appassionati, ma ci sono state polemiche in merito a un aspetto molto particolare: la sua longevità. Il tempo di gioco di “Marvel’s Spider-Man 2” si attesta tra le 15 e le 20 ore per la storia principale (25-30 ore per chi vuole completare il gioco al 100%).
Una durata decisamente corta, che si contrappone nettamente a quella di diverse altre uscite di quest’anno, che offrono gameplay che si estendono per giorni o addirittura mesi. La polemica sembra oggi destinata a riaccendersi a causa delle dichiarazioni di un noto protagonista del gioco, che ha parlato degli enormi tagli che il titolo ha subito prima di arrivare sul mercato.
I rappresentanti di Insomniac Games, nel rispondere alle accuse di aver dato vita a un prodotto troppo corto (soprattutto considerato il costo) sono rimasti coerenti nel loro messaggio: qualità piuttosto che quantità. In molte interviste Bryan Intihar, il direttore creativo del gioco, ha sottolineato che l’obiettivo principale dello studio è fornire un’esperienza di gioco senza pari, indipendentemente dalla sua lunghezza. E per rimanere fedele a questa filosofia, sembra che il team di sviluppo abbia anche deciso di fare dei tagli consistenti all’intero gioco.
L’attore che ha prestato la propria voce al personaggio di Venom, Tony Todd, è apparso alla Fan Expo di San Francisco lo scorso fine settimana per parlare del sequel di “Marvel’s Spider-Man 2”. Secondo quanto riportato dai partecipanti al panel, Todd avrebbe affermato che gli sviluppatori hanno utilizzato solo circa il 10% dei dialoghi registrati per Venom nella versione finale di “Marvel’s Spider-Man 2”.
Queste rivelazioni, oltre a far riflettere su quanto sarebbe potuto essere lungo il gioco se non ci fossero stati tagli, danno in realtà l’assist agli appassionati per una speculazione ben più interessante. In molti, infatti, sospettano che Insomniac stia riservando i dialoghi di Venom (e chissà quanti altri contenuti tagliati) per un altro progetto futuro che coinvolge il personaggio.
Potrebbe trattarsi di un capitolo totalmente dedicato all’iconico personaggio. Oppure questi contenuti potrebbero confluire in un DLC dello stesso “Marvel’s Spider-Man 2”, in arrivo nel prossimo futuro. Lo scorso mese, Insomniac ha affermato di non essere contrario a realizzare uno spin-off di Venom se i fan lo desiderano. Tuttavia, al momento non ci sono progetti di questo tipo in sviluppo.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…