In uscita questa settimana l’enensimo titolo dedicato al mitico Uomo Ragno, prodotto come sempre da Activision coinvolgendo nello sviluppo Treyarch Action, “ramo” del team autore degli ultimi episodi di Call of Duty.
Non siamo tuttavia di fronte all’ennesimo tie-in dell’ennesimo lungometraggio cinematografico, dal momento che Spiderman: Web of Shadows affonda le proprie radici nel fumetto, pur potendo vantare una trama autonoma e la cui evoluzione risulterà strettamente connessa alle decisioni che prenderemo nel corso del gioco.
Passando quindi proprio alla struttura del gioco, c’è da segnalare che in qualunque momento potremo “switchare” tra le due tute (rossa e nera), ciascuna caratterizzata da peculiari abilità a disposizione del nostro eroe; ad esempio, con la tuta nera potremo imprigionare i nemici con dei tentacoli al posto delle ragnatele.
A tal proposito, è stato implementato un sistema di combo che consentirà, con un minimo di pratica, di imbastire sequenze di attacchi devastanti intercambiando al volo le due tute; il tutto sarà ancor più semplice una volta che avremo potenziato le varie abilità attraverso i punti esperienza guadagnati al raggiungimento dei avri obiettivi.
Sarà inoltre interessante vedere come gli sviluppatori abbiamo implementato il nuovo sistema di gestione dinamica della telecamera di gioco con possibilità di “lockare” l’avversario più vicino. Questo ed altro nell’imminente recensione.
I commenti sono chiusi.