[galleria id=”288″]Buone notizie per gli amanti dei film horror-splatter e dei loro spin-off in ambito videoludico: Namco Bandai è pronta a resuscitare uno dei franchise più amati del genere, il famosissimo Splatterhouse.
I capitoli per Sega MegaDrive sono stati tra i primi giochi horror della storia, chiaramente impostati in forma di picchiaduo a scorrimento, genere di spicco dell’era a 16-Bit. Da allora la scena horror è diventata sempre più popolata, con l’affermazione di diversi franchise più o meno orientati verso i generi adventure o action; Namco Bandai sembra tuttavia intenzionata ad alimentare ancora una volta il genere dei beat’em up.
Splatterhouse, anche in versione next-gen, sarà dunque essenzialmente un picchiaduro, o meglio un action game in cui la componente “smazzuolatoria” rivestirà un ruolo preponderante. Nei panni di Rick, impegnato a salvare la sua compagna Jennifer, dovremo farci largo per livelli pieni di creature orripilanti, con l’ausilio della fidata mazza da baseball, oltre a diverse armi occasionali, comunque tutte pensate per il combattimento corpo a corpo.
Il gioco è previsto in uscita nel 2009, in data ancora da destinarsi, per PS3 e Xbox 360.