Spore Creatures: uscita su iPhone

Gli appassionati del videogame di successo Spore possessori di uno dei due dispositivi mobili di Apple, iPhone e iPod Touch, possono adesso gioire, dato che da pochissimo tempo è stato messo online all’interno della piattaforma dell’azienda di Cupertino App Store il videogame Spore Creatures, che già in passato era stato distribuito in una sua versione dedicata ai cellulari. Electronic Arts, publisher del videogioco, ha adesso messo a disposizione il proprio prodotto anche a coloro che non possono fare a meno di giocare ai propri videogames preferiti sull’iPhone.

Il videogioco ci mette davanti delle novità molto interessanti che costituiscono una vera e propria differenza rispetto al videogioco di base disponibile per le altre piattaforme per le quali è stato rilasciato.
 
Spore nella sua edizione originale consente di prendere parte ad una trama abbastanza articolata con la possibilità di giocare ad un vero e proprio simulatore di vita. Spore Creatures è un gioco apparentemente più semplice, che deriva dall’argomento principale della versione di base originaria.
 
Spore Creatures infatti consente di far crescere in modo corretto una creatura, all’interno di un’ambientazione grafica in due dimensioni. Dovremo quindi tentare di fare di tutto per proseguire nel gioco, allevando la nostra creatura e procurando tutto il necessario per la sua sopravvivenza.
 
Ci verrà in aiuto un ottimo editor delle creature che consente di realizzare dei personaggi molto originali e personalizzati al massimo a seconda delle nostre preferenze. L’editor delle creature è così simile a quanto possiamo trovare nello stesso strumento dell’edizione per pc che quasi non ci accorgeremo immediatamente delle differenze.
 
Il videogame è disponibile sull’App Store al costo di 5,49 euro.

Gestione cookie