La celebre casa di produzione cinematografica 20th Century Fox ha annunciato che il videogame Spore, di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi per la sua popolarità, diventerà un film.
Si tratterà naturalmente di un film d’animazione che prenderà come punto di riferimento le creature che sono i veri soggetti del gioco per realizzare una storia ben precisa per il grande schermo.
A dire la verità molti si chiedono in questi giorni sulla rete come potrà la casa di produzione ricavare una vera e propria trama da quella che in realtà è una storia, nel videogame, costruita interamente dal giocatore.
La mancanza di personaggi che sono dei veri e propri protagonisti del gioco infatti disorienta abbastanza chi riflette su quale potrebbe essere la storia di fondo del film, ma per vedere questo basterà aspettare l’uscita del film.
E’ comunque chiaro, mettendo da parte i dubbi sulla realizzazione pratica del gioco che ovviamente non competono a noi spettatori, che il film avrà come regista Chris Wedge, che ha diretto film celebri come L’era glaciale.
E’ questo un segno evidente della certezza che la casa di produzione ha della creazione di un film che senza ombra di dubbio diventerà un altro grande successo cinematografico.