A partire da oggi è disponibile la prima patch di Spore che corregge alcune bugs, stabilizza il gioco e porta delle novita, come una nuova modalità “inspection” per il Creature Creator e il tanto richiesto trucco “Evoadvantage“.
La Spore Patch per PC risolve alcuni bugs riportati dalla community per migliorare e stabilizzare il gioco; tra le altre cose sono stati riparati anche alcuni controlli non perfettamente funzionanti come i comandi di zoom, nonchè alcune cause di crash durante la visualizzazione degli attacchi ed alcuni freeze di tool collaterali.
L'”evoadvantage” altri non è che una funzione molto semplice con la quale creare nuove creature, utilizzando però tutte le possibilità di evoluzione fino al livello al quale si è arrivati, cosa non da poco; la nuova modalità “inspection” per il Creature Creator permette invece di sfogliare la parti che sono state applicate alla vostra creatura.
Per scaricare la patch, bisogna agire tramite EA Download Manager e portare a termine il download e l’installazione. Se non avete a disposizione l’EADM (che dovrebbe esseresi installato quando avete compiuto l’install di Spore) potete scaricarlo da qui. Questa patch e’solo per PC, gli utenti Mac la riceveranno presumibilmente a breve.